Salve a tutti,
spesso mi capita di dover filtrare dei dati che sono distribuiti su più tabella, ed è un lavoraccio!
Esempio: Un'azienda si cancella dal sito. Io devo:
1. cancellare l'azienda dalla tabella AZIENDE
2. cancellare tutte le offerte pubblicate dall'azienda nella tabella OFFERTE
3. aggiornare il campo stato nella tabella candidature dove id_offerta fa parte delle offerte pubblicate dall'azienda
Per i punti 1,2 poco roba, con un DELETE From ... Where id_azienda="&id_azienda ho risolto ma pe ril punto 3 la cosa si complica.
La tabella candidature infatti non presenta il campo id_azienda, questa è la sua struttura:
id data id_offerta id_utente stato
L'unico riferimento che ho con l'azienda è il campo id_offerta. La mia soluzione (poco pratica) è questa.
Non c'è una sintassi unica per fare quello che io ho scritto?codice:' seleziono dalla tabella offerte tutte le offerte pubblicate dall'azienda che intende cancellarsi sql="Select * FROM offerte Where id_azienda="&id_azienda set rec=conn.execute(sql) do while NOT(rec.eof) id_offerta=rec("id_offerta") ' seleziono dalla tabella candidature tutte le candidature corrispondenti all'id_offerta appena ricavata Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql2="UPDATE candidature SET stato='Offerta cancellata' where id_offerta="&id_offerta set rs=conn.execute(sql2) rec.movenext loop
Grazie tante![]()

Rispondi quotando
) :