Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Ci sono anch'io!] Studio su Java

Carissimi,
    buonasera a tutti. Sto studiando il Java su alcuni testi di teoria ormai già vari mesi ed ora sto per fare il grande "salto" dalla teoria (e relativi esempi semplicissimi) ad un'applicazione vera e propria.

Sulla mia macchina con Win XP ho installato Java (e relativi SDK etc...), Eclipse, xampp ed un server virtuale Tomcat. Mi sono procurato un piccolo gestionale con varie anagrafiche clienti, ordini ecc; di questo gestionale ho lo script database mysql, il file war, e la cartella zippata con i codici. Ho già installato l'applicazione in locale e tutto funziona a meraviglia, ora vorrei provare per esercizio a fare alcune piccolissime modifiche all'applicazione (es aggiungere un campo o un pulsante).

Ho trattato sinora solo piccolissimi esempi tratti dal libro, e non so come gestire il tutto. Quello che vi chiedo è: come si apre correttamente un file zip di codici in Eclipse? Come si ricrea poi un file war, pronto per essere installato sul mio server locale? E delle varie cartelle interne a quel codice (servlets ecc), qual'è il loro significato (ovviamente solo in linea di principio e teoria, non voglio chiedervi una sola riga di codice!)?

Grazie a tutti e buona serata!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Benvenuto nel mondo Java.
    Ti esorto a leggere il regolamento di quest'area, soprattutto la parte riguardante i titoli delle discussioni: tra parentesi quadre va sempre indicato il linguaggio ("Ci sono anch'io!" non è un linguaggio di quelli trattati qui... ) e i titoli devono essere esplicativi del problema.

Questo lo modifico io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta e per la comprensione... Starò molto più attento! Se poi qualcuno vorrà darmi una mano gliene sarò molto grato. Grazie ancora!

Permessi di invio