Ho un problema stupido con PHPMYADMIN, se cerco di importare dei dati (tabelle e dati) tutte le lettere accentate e i caratteri speciali vengono sostituiti da punti interrogativi
come posso risolvere?
Ho un problema stupido con PHPMYADMIN, se cerco di importare dei dati (tabelle e dati) tutte le lettere accentate e i caratteri speciali vengono sostituiti da punti interrogativi
come posso risolvere?
chiamalo problema stupido. Il problema e' del character set usato per il backup rispetto a quello usato per il restore.Originariamente inviato da Ranma2
come posso risolvere?
La fregatura maggiore e' il charset della connessione e non quello del db. L'altra e' la versione di phpmyadmin.
L'ideale sarebbe usare la stessa versione di phpmyadmin sia per il backup che per il restore. Se il backup e' creato con una versione vecchia di phpmyadmin il charset usato e' il latin1. Se la versione e' recente usa utf8 only... Ma se cosi' fosse (da vecchio a nuovo) basta impostare il charset del restore del file .sql come latin1 e sei a posto. L'inverso e' praticamente impossibile. Almeno io non ci sono riuscito salvare con la versione 2.11 e portarla su un db (stesso mysql) con phpmyadmin 2.6.4.
per poterlo fare ho esportato il dump da shell impostando latin1 e su phpmyadmin 2.6.4 e' andato liscio.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.