quando richiami il loadMovie quasi tutti i comandi precedenti vengono annullati,
per impostarli correttamente devi prima attendere il caricamento del file esterno, ma siccome l'evento di "caricamento completato" è asincrono (ossia non si conosce il momento preciso in cui avverrà) è necessario utilizzare un "preloader" per recuperarlo
se non hai grande dimestichezza con i preload, ti consiglio di utilizzare una classe che ho scritto io stesso, scritta per AS1 e compatibile con il flash player 6, che puoi scaricare dai miei articoli (link in firma, poi sulla pagina, a sinistra c'è l'elenco degli articoli, cerca "Preload")
in alternativa da Flash MX 2004 esiste la classe MovieClipLoader che fa sostanzialmente quello che fa anche la mia classe
sempre sui miei articoli trovi una spiegazione sommaria di tale classe
se usi la classe Preload il codice sarebbe questo
Codice PHP:
#include "Preload.as"
var p = new Preload();
p.onLoadInit = function(target) {
simbolo1._width=100;
simbolo1._height = 100;
}
simbolo1.loadMovie("immagine.jpg");
p.start(simbolo1);
mentre con la classe MovieClipLoader
Codice PHP:
var o:Object = new Object();
o.onLoadInit = function (target){
simbolo1._width = 100;
simbolo1._height = 100;
}
var l:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
l.addListener(o);
l.loadClip("immagine.jpg", simbolo1);