Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Help:Quale filtro per linea parallela?

ciao a tutti....sono nuovo, ma vi seguo da tempo

questa volta però devo chiedervi un consiglio poiche a casa ho un'unica linea telefonica , la quale tempo fa è stata sdoppiata per poter mettere un telefono cordless in più al telefono fisso.
    In pratica una linea parallela ove i due telefoni comunicano sulla stessa linea.
    Fin qui OK , ma ultimamente ho fatto richiesta dell'adsl e avendo acquistato un modem adsl wi-fi ho deciso di collegarlo alla linea parallela (non originale) poichè li vicino ho disponibile la corrente per l'alimentazione del modem.
    Dalla linea parallela esce un filo con collegamento rj che prima andavo direttamente a connettere al cordless mentre ora dovendo mettere l'adsl dovrei collegarlo ad un filtro per poter usare il modem.

Dato che normalmente molti utenti non hanno di questi problemi, consigliatemi su quale filtro devo acquistare.
    >>>>Nel modem è compreso un filtro tripolare e uno rj , il primo a priori lo scarto il secondo nn risulta adatto perchè dalla linea esce proprio un filo rj.....
    Rielaborato:...........ora et labora......

Ciao,

non devi fare altre che acquistare un filtro RJ che abbia un'uscita filtrata e una non filtrata. Mi spiego : il filtro che devi comprare possiede :

- un ingresso della linea telefonica al quale devi collegare il filo che esce dalla presa telefonica.
    - un'uscita NON FILTRATA (indicata di solito con ADSL) da collegare al MODEM
    - un'uscita FILTRATA da collegare al telefono

.........costo del filtro 4-5 euro

Saluti

grazie, ancora non sono passato nei negozi di elettronica per domandare se ne hanno disponibili, in caso non ne abbiano sai dove posso prenderlo online?

se mi dai un attimo cerco online ma pensa che io l'ho comprato in ferramenta

Qui trovi un esempio :

http://www.monclick.it/schede/digicom/8E4141/8e4141.htm

considera pero' che tra filtro e costi di spedizione.........non so se ti conviene. Comunque dai un'occhiata alla foto e vedi che lo trovi ovunque : ferramenta, negozi di computer e di elettronica-elettricita'

P.S. Il filo che vedi fuoriuscire dal filtro, si collega alla presa telefonica. Nelle 2 uscite che vedi, colleghi il modem e il telefono, facendo attenzione a non invertire le posizioni telefono-modem. Il modem lo colleghi all' uscita ADSL e i telefono all'altra uscita

Saluti

Si e' questo ma il costo e' astronomico. Guarda quello che ti ho indicato io, costa meno della meta'

ok domani passo da un mio amico che ha un negozio di pc se non li ha vado in ferramenta, perchè come hai detto tu su internet spendo troppo.
    Grazie dell'aiuto.

Permessi di invio