vi posto un pezzo di codice che mi sta facendo impazzire. praticamente ho un form in una pagina html dove vengono selezionate alcune materie di cui si vuole conoscere le date d'appello. riesco a selezionare gli appelli e anche l'aula in cui si svolge ma non so perchè mi à uno strano problema quando deve prendere il nome della materia.
Le tabelle coinvolte sono : appello,insegnamento,aule.
Il problema è che se seleziono una sola materia funziona mentre se ne seleziono più di una mi inserisce le righe relative alla prima materia con tutte le informazioni mentre per le altre non mi inserisce il nome della materia e poi mi dà questo errore:
?>
Warning: mysql_numrows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\www\Sito Web\Didattica\prova3.php on line 29
Warning: mysql_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\www\Sito Web\Didattica\prova3.php on line 43 .
se qualcuno saprebbe spiegarmi perchè??????????? l'assurdo è che per l'aula funziona e per il nome dell'insegnamento no.
$j = 0;
for ($j=0; $j<25;$j++)
{
if (isset($_POST[$j])) {
$sqlquery = "SELECT * FROM $appello WHERE id_insegn = $j ";
$result = mysql_query($sqlquery);
$number = mysql_numrows($result);
$sqlquery1 = "SELECT * FROM $insegnamento AS o JOIN $appello AS c on o.id_insegn = c.id_insegn WHERE c.id_insegn = $j ";
$result1 = mysql_query($sqlquery1);
$number2 = mysql_numrows($result1);print"numerorigheAULE:$num ber2";
$sqlquery2 = "SELECT * FROM $aule AS o JOIN $appello AS c on o.id_aula = c.id_aula WHERE c.id_insegn = $j ";
$result2 = mysql_query($sqlquery2);
$number3 = mysql_numrows($result2);print"numerorigheAULE:$num ber3";
$i = 0;
while ($number > $i) {
$dataappello = mysql_result($result,$i,"data_appello");
$insegnamento = mysql_result($result,$i,"id_insegn");
$orario = mysql_result($result,$i,"orario");
$nomeinsegnamento= mysql_result($result1,$i,"nome");
$aula= mysql_result($result2,$i,"nome");
print "
<tr>
<td> $nomeinsegnamento</td>