Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di NIKO22

Account di posta interfree con Tele2

Ciao, un mio amico ha la connessione adsl con tele2 e come account di posta invece Interfree. Con outlook non riesco a fargli funzionare la posta e la cosa strana è che Interfree non pare faccia blocchi se non si usa la sua connessione (tra l'altro solo 56k).
    Mi sembrava che qualcuno tempo fa avesse citato una porta differente dalla 80.
    Grazie a chi mi aiuta.
    niko

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Account di posta interfree con Tele2

Originariamente inviato da NIKO22
    Ciao, un mio amico ha la connessione adsl con tele2 e come account di posta invece Interfree. Con outlook non riesco a fargli funzionare la posta e la cosa strana è che Interfree non pare faccia blocchi se non si usa la sua connessione (tra l'altro solo 56k).
    Mi sembrava che qualcuno tempo fa avesse citato una porta differente dalla 80.
    Grazie a chi mi aiuta.

La porta che utilizza Tele2 per trasmettere la POSTA (SMTP) è la 587. Non basta però variare la porta bisogna anche configurare il server SMTP: = Selezionare "il server della posta in uscita richiede l'autenticazione" - Accedere con = nome utente e password di un account di posta Tele2.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Grazie, quindi nel mio account di outlook inserisco come pop3 quello di interfree per ricevere la posta e come SMTP quello di tele2 con porta 587 e autenticazione necessaria con nome utente e password di una casella tele2. Corretto? :master:
    niko

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da NIKO22
    Grazie, quindi nel mio account di outlook inserisco come pop3 quello di interfree per ricevere la posta e come SMTP quello di tele2 con porta 587 e autenticazione necessaria con nome utente e password di una casella tele2. Corretto? :master:

Non so che client di posta adoperi il tuo amico, perchè se era uno di mia conoscenza (uso microsoft outlook) davo maggiori dettagli. Comunque è così. La differenza nel trasmettere la posta di un accountTele2 ed uno non Tele2 sta che inel primo devi spuntare la casella "usa le stesse impostazioni del pop posta in arrivo" e nel secondo (come interfree) devi proprio mettere user e pass di un account tele2 esistente. Per entrambi bisogna spuntare la casella "il server della posta in uscita richiede l'autenticazione". Esco, ci sentiamo fra 3 o 4 ore se hai bisogno di altr.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Grazie sei stato gentilissimo. Penso di aver capito tutto, sei stato chiarissimo, comunque si il programma di posta è outlook che conosco abbastanza bene quindi tutto a posto.
    Grazie ancora
    niko

Permessi di invio