Ciao ragazzi. Avrei bisogno del vostro parere/aiuto per risolvere la mia situazione.
Ho alice sin dal 2000 (ex BBB). Mai avuto problemi di sorta. Verso fine ottobre ho chiesto il passaggio da alice 4mb ad alice 20mb.La sera di venerdì 9 novembre navigo e gioco senza problemi.
La mattina di sabato 10 novembre mi sveglio, accendo il pc e internet nn funziona. Do' un occhio al mio nuovo dlink dsl 320t comprato da 3 settimane e fino a quel momento perfettamente funzionante e noto che la spia ADSL è spenta. Chiamo il 187, faccio presente la cosa e mi dicono che entro martedì il problema verrà risolto. Lunedì chiamo per avere qualche info e mi dicono "entro mercoledì". Chiaramente mercoledì (ieri) il problema nn è assolutamente risolto. STamattina (giovedì) mi chiama un tecnico della SIRTI e mi dice che ha risolto un problema dovuto ad un corto circuito della rete e che dovrebbe essere tutto a posto. DOpo qualche minuto mi chiama un responsabile tecnico telecom, mi avvisa che il problema è risolto e che si tratta ora solo di settare adeguatamente il mio modem ADSL2+
Ora, io già immaginavo che un 320t non necessitasse di particolari impostazioni per funzionare con un'adsl2+ piuttosto che un'adsl normale. Oggi leggo il manuale in inglese, giro un po' di forum con il 56k e leggo che diverse persone hanno alice 20mb, hanno comprato un dsl320t, hanno inserito i cavi e si sono connessi senza problemi senza predisporre settaggi particolari.
Il fatto che tecnici di telecom mi dicano che il problema è riconducibile al modem che và settato correttamente mi fa un po' incazzare. Capisco se il modem si allineasse e fosse solo un problema di settare correttamente DNS/TCP/IP/schede di rete e compagnia bella ma qua si tratta di un modem che NON TROVA LA LINEA. Non tenta neanche l'allineamento, la spia E' SPENTA FISSA. E' come se al posto del jack dell'adsl avessi inserito della mozzarella, il risultato è identico. Ho provato anche a utilizzare il vecchio ISP SPEEDWEB DATACOM che mi ha servito fedele per 4 anni. La spia adsl si accende ma chiaramente lampeggia, nn trova la linea.
Ormai sono senza internet da sabato mattina e ho davvero paura che questo problema si protragga per settimane/mesi. Domani risentirò telecom, magari qualcuno di voi ha già in mente una soluzione
grazie mille per l'attenzione