Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Virus Immortale?????

Virus Immortale?????

ciao a tutti
    sono nuovo del forum!
    recentemente ho un problema con il mio secondo pc
    ovveroc perfettamente funzionante che un bel giorno decide di non avviarsi + ovvero subito dopo la schermata di win. con la barra di caricamento si riavviava di continuo
    ho deciso quindi di formattare ma , tutte le volte che ho formattato a pc pulito e nuovo mi sono riscontrato con 1 barra degli strumenti tipo win 2000 , antivirus (avast) che ad ogni riavvio mi da' un messaggio di errore(un file di programma e' stato modificato lanciare avast puo' essere pericoloso) 3 windows firewall disabilitato e che non si abilita (tra le eccezioni del firewall ho trovato un programma strano che non ricordo ma era tipo @sxxl...ecc
    ho provato a formattare + volte la maggior parte delle quali durante l'installazione di xp mi compariva il mess "errore system" (ho provato a installare xp s.p.2 ,s.p.2 2007,media center e vista).ho provato a cambiare il disco rigido.
    finalmente quando sono riuscito ad installare xp e sembrava che tutto funzionasse ....
    tac dinuovo l'antivirus col suo messaggio di errore,nero burning che appena installato all'avvio mi dice che il file eseguibile e' stato modificato ,pero' tengono duro barra degli strumenti e firewall!!!
    A QUESTO PUNTO LA DOMANDA E':PUO' UN VIRUS RESISTERE ALLE FORMATTAZIONI E RIENTRARE IN ESECUZIONE SEMPRE?
    CHE POSSO FARE? HO ANCHE CAMBIATO HARD DISK
    DEVO BUTTARE IL PC?
    GRAZIE A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    se fai una formattazione di basso livello, una formattazione completa, questa riscrive fisicamente per intero il disco, imponendogli un filesystem, un "modo" tramite il quale il SO scrive e legge i file nel disco.

quindi difficilmente qualcosa resta, compreso un malware. poi hai detto di aver cambiato disco quindi..

ipotizzando che sia un malware che ti crea quei problemi, potrebbe anche arrivare dall'altro pc o dalla tua rete o da intenert. se lo installi e nn lo metti in rete ti crea gli stessi problemi?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Re: Virus Immortale?????

Originariamente inviato da peakholdstudio
    ciao a tutti
    sono nuovo del forum!
    recentemente ho un problema con il mio secondo pc
    ovveroc perfettamente funzionante che un bel giorno decide di non avviarsi + ovvero subito dopo la schermata di win. con la barra di caricamento si riavviava di continuo
    ..... A QUESTO PUNTO LA DOMANDA E':PUO' UN VIRUS RESISTERE ALLE FORMATTAZIONI E RIENTRARE IN ESECUZIONE SEMPRE?
    CHE POSSO FARE? HO ANCHE CAMBIATO HARD DISK
    DEVO BUTTARE IL PC?
    GRAZIE A TUTTI

Ho avuto un problema simile al tuo pochissimo tempo fa (settimana scorsa).
    Sistema opertivo Win2000 il problema era causato da un file reboot.exe o qualcosa del genere, in pratica il PC si riavviava a loop e non c'era modo di venirne fuori.

Dopo la formattazione hai provato a non collegarlo in rete? o meglio a collegarlo solo dopo aver messo il PC in sicurezza (service pack, firewall e antivirus aggiornati).

...a me entrava in automatico appena lo collegavo in rete per scaricare gli aggiornamenti.

in bocca al lupo
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

si ma...

si ma a me e' successo anche a pc appena formattato,gia cosi' non mi dava il firewall ed era impossibile avviarlo,poi al primo riavvio mi cambiava la barra degli strumenti,e,se lo provavo a mettere in rete collegando il cavo di rete non andava restava sempre in acquisizione indirizzo di rete!
    eppure l'altro pc in rete che e' quello principale e' ok non ha virus (o almeno non si manifestano)
    mha...
    vedro' che fare e poi posto se risolvo qualcosa

L'unico dubbio che mi sorge e': non e' che si annida nella scheda madre/bios (anche se ho resettato il cmos
    bo?!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    ma sei sicuro di aver reistallato win formattando completamente e non sovrascrivendo la vecchia installazione o cercando di ripararla?

cmq x quanto riguarda la tua domanda: la scheda madre o la memoria ROM sono di sola lettura. non ci si può scrivere, quindi è da escludere
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

certo

certo che ne sono sicuro ho provato diverse versioni di xp e addirittura vista che non si e' neanche installato perche' mi dava un errore all'inizio della scrittura dei file!
    oggi riprovo!
    cose simili mi sono gia' successe in precedenza e a volte ho risolto installando prima windows 2000 e poi reinstallando xp!
    oggi provo a installare vista e se gira bene me lo tengo anche perche' e' piu' protetto come s.o.
    ciao

Permessi di invio