Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Due java script particolari in flash

Vi prego leggete e non chiudete solo perchè sembra lunghetto! (appunto sembra).

Ciao ragazzi, ho creato un form per l'invio email con il programma coffiecup web form builder.
    Quando vado ad esportare, il programma mi rilascia ben 5 file:
    form.swf
    form.php
    form.xml
    form.html
    swfobject.js

Il problema...

Credevo che il file form.swf potesse essere utilizzato direttamente come si fa con quasi tutti gli altri SWF... ma, aimè, deve essere richiamato per forza dal file form.html....

bene, il file form.html contiene le sottostanti righe di codice che a loro volta presentano due javascript:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
    <head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /></head>
    <body bgcolor="#FFFFFF"><center>

<script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script><div id="CC3650595">

OOPS! You forgot to upload swfobject.js ! You must upload this file for your form to work.</div>

<script type="text/javascript">var so = new SWFObject("form.swf", "form.xml", "350", "404", "7,0,0,0", "#ffffff");so.addParam("classid", "clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000");so.addParam("quality", "high");so.addParam("scale", "noscale");so.addParam("salign", "lt");so.addParam("FlashVars", "xmlfile=form.xml&w=350&h=404");so.write("CC3650595");</script> 

</center></body></html>
    e vi domando, come posso fare per inserire il suddetto form, in un altro SWF?
    Si potrebbero modificare i due java-script, in modo da metterli negli actions di un swf padre?

Il mio sio web è fatto tutto in flash.

ragazzi rispondete fatemi capire che ci siete! grazie a tutti!
    Il mio sito in flash... mmm... non mollo!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    allora, il tuo problema sta in questa parte del codice:

so.addParam("FlashVars", "xmlfile=form.xml&w=350&h=404")

infatti perchè l'swf funzioni è necessario che al file vengano passati quei due parametri

probabilmente senza complicare troppo le cose ti basta fare nel loadMovie quando carichi l'swf in un contenitore, fare così

contenitore.loadMovie("form.swf?xmlfile=form.xml&w =350&h=404")

non è detto che funzioni, ma tentar non nuoce, l'ostacolo potrebbe essere il fatto che la timeline del filmato "form.swf" debba essere indipendente per funzionare e quindi non riesca a recuperare le variabili in questo modo

altra prova se quella non funzionasse, potrebbe essere di caricare il filmato in un livello, così

loadMovieNum("form.swf?xmlfile=form.xml&w=350&h=40 4", 1)

grazie mille ora provo ed ti aggiorno!

ah dimenticavo: e del javascript:
    <script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script><div id="CC3650595">
    cosa ne faccio?

Mi sa che è importante per il funzionamento inquanto carica il swfobject.js

quello è importante per eliminare il blocco activex, ma è fuori contesto nella discussione, non serve al fine pratico della tua richiesta
    l'uso dell'swfobject è spiegato in diversi thread di questo subforum, basta una ricerca
    trovi un articolo anche tra i miei (in firma il link ad un articolo, poi nel sito c'è l'elenco di tutti gli art, tra i quali anche quello dell'swfobject),
    inoltre se non ricordo male c'è un tutorial anche su flash.html.it

Allora, col primo, mi da solo una pagina vuota.
    Col secondo lo stesso, ma in più, mi da questo errore:

Error opening URL "file:///C|/..percorso../form.swf?xmlfile=form.xml&w=350&h=404"

Se provo ad aprire il form.swf da solo, mi dice che non riesce a trovare il file xml, quindi credo che necessiti di quella istruzione nel js.

però a questo punto, mi dovrebbe uscire lo stesso messaggio, sia con il loadMovie() semplice e sia con una delle tue stringhe, ma nulla! Quindi vuoi vedere che non faccio bene proprio questo passaggio?

se allego qui i file completi, mi potrebbe giungere una soluzione concreta?
    grazie!

p.s. sbaglio o l'orologio del forum va 1 ora indietro?

Originariamente inviato da and80

probabilmente senza complicare troppo le cose ti basta fare nel loadMovie quando carichi l'swf in un contenitore, fare così

contenitore.loadMovie("form.swf?xmlfile=form.xml&w =350&h=404")

non è detto che funzioni, ma tentar non nuoce, l'ostacolo potrebbe essere il fatto che la timeline del filmato "form.swf" debba essere indipendente per funzionare e quindi non riesca a recuperare le variabili in questo modo

altra prova se quella non funzionasse, potrebbe essere di caricare il filmato in un livello, così

loadMovieNum("form.swf?xmlfile=form.xml&w=350&h=40 4", 1)
    Finalmente un piccolo risultato!

ho usato questa forma: loadMovieNum("form.swf?xmlfile=form.xml&w=350&h=40 4", target);

ed il filmato viene caricato, ma nel browser!!! e non nel swf! come lo visualizzo nel swf???

Dai ci sono quasi!!

scusa, ero impegnato e ho visto solo ora i tuoi messaggi

allora, non ho capito nulla di quello che hai fatto, comunque se mi carichi da qualche parte il file form.swf e l'xml posso vedere di fare le prove che ti ho consigliato e cercare di venirne a capo, anche se molto probabilmente la cosa non funziona proprio perchè il file deve necessariamente essere il file principale (non perchè manca il JS o perchè non è nella pagina HTML, ma perchè non riesce a recuperare i percorsi corretti nello script generato)

Avevo provato il secondo codice da te postato, mettendo target al posto di 1, ma il form.swf veniva riprodotto nel browser di mozzilla... tutto qui!

ecco a te il file:
    form-file in formato rar

ehi grazie ancora per la tua disponibilità!

l'ho scaricato, non riesco subito a vederlo però.. ti farò sapere

Permessi di invio