Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ati su ubuntu 7.10 accelerazione c'è o no

ciao a tutti...
    vorrei farvi una domanda riguardo all'accelerazione della mia ati

non ho attivato i restricted driver della ati però mi funzionano gli effetti desktop compreso il cubo3d e con il comando "glxinfo | grep rendering" ho verificato se fosse abilitato il 3d e dice

direct rendering: Yes

quindi dovrebbe essere tutto a posto no?!?
    per provare ho lanciato il giochino degli scacchi e l'homesso in vista 3d però mi da errore :

Your system does not have the required software to enable 3D mode. Please contact your system administrator and ask them to install the OpenGL Python bindings and the GtkGLExt Python bindings.

You are still able to play chess in 2D without these packages

quindi non capisco se l'accelerazione è attivata o no?!?.....OpenGL Python e GtkGLExt Python dove li trovo?

se provo a mettere i driver restricted della ati poi non mi fa attivare + nemmeno gli effetti desktop...quindi non credo vada meglio....la scheda è una ati x550

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Devi semplicemente installare quello che ti chiede cioè OpenGL Python bindings and the GtkGLExt Python bindings cercali con synaptic e vedi che funge anche se il supporto 3d x questo gioco non è il massimo, il 3d cmq ti funziona se il dri è attivato se poi vuoi migliorare la situazione puoi usare envy così puoi installare i driver proprietari ati senza farlo manualmente fa tutto lo script automaticamente...

"Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio