Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[ aiuto con Hsqldb ]

Ciao a tutti, sto cercando di integrare un database su un applicazione e in particolare dovrei usare Hsqldb. Non capisco proprio come funziona, l'ho scaricato e vedo che può essere usato in vari modi. A me interesserebbe farlo partire come parte della mia applicazione.

Ho letto la documentazione e credo che dovrei farlo partire con:

Connection c = DriverManager.getConnection("jdbc:hsqldb:file:/opt/db/testdb", "sa", "");

dove file:/... è il percorso dove si trova il file del DB (che nn capisco come creare)
    e "sa" non capisco a cosa serva....

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano ?? magari postarmi un po di codice di esempio... grazie !!

Utente di HTML.it
    Sto facendo un po di tentativi ma continua a darmi come errore : "No suitable driver" !

ho importato "hsqldb.jar" nella mia applicazione, va copiato o spostato qualche altro file ??

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da bmw
    Sto facendo un po di tentativi ma continua a darmi come errore : "No suitable driver" !

ho importato "hsqldb.jar" nella mia applicazione, va copiato o spostato qualche altro file ??
    Quello che è importante è che il file hsqldb.jar sia in classpath.

Per un codice di esempio, lo trovi qui sul sito e sicuramente ce l'hai anche nel pacchetto che hai scaricato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ciao, si avevo visto quel file, è dentro al pacchetto che ho scaricato. Pensavo bastasse importare il JAR nella mia applicazione, ma invece aggiungendo:

Class.forName("org.hsqldb.jdbcDriver");

sembra non dare più l'errore!!!

Tu l'hai mai usato HSQLDB ?? ...nella documentazione dicono di creare un database e di metterlo in un percorso assoluto. Sai mica come crearlo e sopratutto sai come indicare un percorso realitivo all'interno della cartella della mia applicazione ??

grazie

Utente di HTML.it
    ....nessuno mi sa dare una mano !?!??! :-)

Utente di HTML.it
    Aiutoooo... riesco a creare tabelle, scriverci dentro valori e leggerli ma se dopo aver creato la tabella la prima volta rieseguo il codice senza crearla nuovamente e riscriverci dentro i dati non riesco più a leggere niente.... è come se a ogni esecuzione creasse un database nuovo !!

qualcuno sa aiutarmi ??

grazie !!

Utente di HTML.it
    ci sono riuscito, se qualcuno dovesse avre il mio stesso porblema basta creare il database con l'utility presente nel pacchetto scaricato, poi basta copiare il database nel path corretto e a quel punto può essere usato come un normale database!!! :-)

Permessi di invio