come da titolo: come posso crerae un'immagine con del testo e ruotare l'immagine di 90°.
Esiste qualche tutorial? :master:
come da titolo: come posso crerae un'immagine con del testo e ruotare l'immagine di 90°.
Esiste qualche tutorial? :master:
Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!
c'è un css solo per IE
altrimenti devi ricorrere alle immagini con la libreria GD
ciao
nessun tutorial o esempio?![]()
Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
imagerotate nonb la conoscevo ed è utilissima.
quello che proponevo io è
di fatto è un testo in un'immagine.codice:$image = imagecreate(100,100); $darkred = ImageColorAllocate($image,192,0,0); $white = ImageColorAllocate($image,255,255,255); ImageFill($image,0,0,$darkred); ImageStringUp($image,6,20,90,"Ciao", $white); ImageStringUp($image,4,40,60,"scrivi", $white); ImageStringUp($image,6,60,70,"Qualcosa", $white); ImagePNG($image, 'cart/nom_imm.png'); ImageDestroy($image); [img]cart/nom_imm.png[/img]
puoi sempre consid... l'imm.. come un riquadro bianco nel quale scrivi il testo.
Ma credo che sia + versatile imagerotate
sulla guida uff. di php ho trovato questo che è meglio
n.b. se il testo è troppo lungo va fuori box.codice:$textImage = imagecreate(200,100); $white = imagecolorallocate($textImage, 255, 255, 255); $black = imagecolorallocate($textImage, 0, 0, 0); imagefttext($textImage, 16, -30, 10, 30, $black,"C:\Windows\fonts\arial.ttf", "Arial, 16 pixels"); header("Content-type: image/png"); imagepng($textImage); imagedestroy($textImage);
invece per quel che riguarda imagerotate c'è questo:
imagerotate ( resource $source_image, float $angle, int $bgd_color [, int $ignore_transparent] )
ma non ho capito l' int bg_col che tipo di intero deve essere .. mi spiego assegno dei valori, ma assegnando p.es. 900900900 (tre serie di 900) lo sfondo dell'immagine RUOTATA di un certo angolo diventa chiaro, ma non so come farlo diventare bianco
Qualcuno mi sa dare una spiegazione su int $bgd_color e int $ignore_transparent
grazie