Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Popolare tabella mssql

Ho un problema: devo inserire in un db ms sql server il contenuto di un foglio excel di 3 milioni di righe per quattro colonne. Utilizzando l'istruzione INSERT INTO NomeTabella Values (elementidainserire) ci metto una vita ad inserire 3 milioni di record.
    Con Oracle, utilizzando il PL/SQL potrei inserire grandi mole di dati o utilizzando una procedura in .cmd o dopo aver digitato l'istruzione Select * From Tabella For Update che mi fa copiare sulla tabella tutti i nuovi record.
    Con MS SQL, sia utilizzando MANAGEMENT STUDIO EXPRESS sia realizzando un'applicazione in VB.NET non riesco a copiare direttamente su una tabella più di una riga alla volta.
    Ho provato anche a manipolare con excel i miei record in modo da elòaborare una procedura contenente 3 milioni di insert into .... Il risultato è una procedura lentissima e difficile da realizzare senza errori.
    Come posso fare ad inserire in un modo veloce la mia tabella sul mio db partendo da excel?
    Esiste una versione di MANAGEMENT STUDIO che non sia Express, cioè limitata, a durata limitata?
    C.F.I.

Se tu usassi un DTS (Data Transformation Services) in SQL Server risolveresti ogni problema. L'unico "inghippo" è che devi inserire un percorso fisso al file, ma utilizzando visual basic puoi bypassare la cosa creando il DTS da procedura oppure utilizzare il DTS di SQL Server cambiando il percorso al volo semplicemente richiamando lo stesso.

Per informazioni più dettagliate e comunque per iniziare puoi dare un'occhiata qui
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Grazie delle informazioni.
    Ma come mi devo collegare al DTS. Via vb.net o via cmd. Non c'è un editore?
    C.F.I.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    con system integration services(SSIS) è molto semplice, ti fa tutto lui in automatico.
    I got the remedy

Ecco...io di vb.net conosco molto poco visto che programmo ancora in VB6 (questo passa il convento)...Comunque se ti servisse il codice per creare/modificare un DTS lo si può autogenerare anche in fase di creazione dello stesso, salvandono in formato modulo piuttosto che sul server o in formato script.
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Permessi di invio