Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Carrello Acquisti in Javascript e non Php

mi ritrovo a dover fare il mio primo carrello ecommerce.

vedo in giro molte soluzioni in Php ....ma io sinceramente non capisco che ci sia di male nell'usare il javascript, anzi mi sembra proprio ideale: tramite javascript scrivo in un cookie gli articoli e quantità che l'utente sceglie, punto e basta.....ma perchè mai complicarmi con Php? :master:

ovviamente ci vuole una piccola soluzione che permetta di gestire le variabili dentro un stringa (cookie)

conoscete soluzioni già sviluppate?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il freno allo sviluppo di un carrello jn javascript sta nella necessita' di gestire l'ordine lato server... e dato che in quella sede non puoi usare il javascript si programma tutto direttamente in PHP (o altro) senza complicarsi inutilmente l'esistenza con un carrello in javascript

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ciao br1,
    mah senti...

non so cosa ci mettete dentro voi al carrello ma io me lo immagino così:

(articolo)=(quantità)
    Pr1042=3
    Pr1632=1
    Pr1349=5

tutto salvabile in un cookie di sessione. L'unica difficoltà di questo sistema la vedo nella elaborazione della stringa salvata nel cookie, per l'aumento e riduzione delle quantità (ora che ci penso potrei semplificare la stringa così: "Pr1042 Pr1042 Pr1042 Pr1632 Pr1349 Pr1349 Pr1349 Pr1349 Pr1349")

al momento dell'ordine si tratterà di far leggere al server il cookie...tutta qua

sono scelte non vincolanti per l'elaborazione delle pagine da parte del server,
    quindi non vedo la necessità di ingolfare il server per la memorizzazione delle scelte

:master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    C'è soltanto un disguido con i cookie, e cioè che spesso, in molti PC sono disabilitati... per sbaglio, per volere o per ignoranza!

Una domanda:

Realizzo un form per ricordare dei dati; quindi mando l'invio registrando i dati in variabili PHP, ebbene queste varaibilivengono mantenute dalla cache del server? Oppure in file della memoria fissa specificatamente nelle cartelle che gestiscono il php? Siamo un pò OT.. ma eravamo in tema! ._.

Originariamente inviato da Igreo
    C'è soltanto un disguido con i cookie, e cioè che spesso, in molti PC sono disabilitati... per sbaglio, per volere o per ignoranza!
    ma se vuoi farlo con PHP i cookie servono lo stesso, poichè l'apertura di una sessione richiede la scrittura di un cookie

Originariamente inviato da Igreo
    Una domanda: Realizzo un form per ricordare dei dati; quindi mando l'invio registrando i dati in variabili PHP, ebbene queste varaibilivengono mantenute dalla cache del server? Oppure in file della memoria fissa specificatamente nelle cartelle che gestiscono il php? Siamo un pò OT.. ma eravamo in tema! ._.
    le variabili vengono cancellate, a meno che non sono variabili di sessione, in tal caso sono come un cookie lato server

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Jarno io ho un carrello in javascript (scaricato da un sito che l'hanno tolto ) qui vedi la demo se va bene manda un pvt (se hai msn ci mettiamo d'accordo)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grande è esattamente quello che avevo in mente io,
    anzi, qui va oltre, cioè se il mio fiuto funziona ancora il dettaglio del carrello è costruito dinamicamente con DOM ....

cmq come vedete con 24KB e la massima velocità si gestisce un carrello senza bisogno di appesantire il server con PHP

se ne ho bisogno ti faccio sapere grazie...
    per ora mi interassa il confronto di idee, poi vi farò vedere anche il mio

Utente di HTML.it

carrello javascript

ciao andrea gentilmente vorrei avere anche io il tuo codice javascript per il carrello.
    la mia mail è pasdelv@libero.it

ringrazio il vostro aiuto facendovi vedere la mia soluzione:

Carrello in Javascript
    Home > LaCantina

che ne pensate?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Jarno veramente un ottimo lavoro, bravissimo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio