salve a tutti
ho delle foto fatte con una fotocamera digitale,in suddette foto il flash è troppo in evidenza e le foto mi risultano molto chiare,c'è una funzione con photoshop che cambi queste impostazioni
grazie in anticipo
![]()
salve a tutti
ho delle foto fatte con una fotocamera digitale,in suddette foto il flash è troppo in evidenza e le foto mi risultano molto chiare,c'è una funzione con photoshop che cambi queste impostazioni
grazie in anticipo
![]()
si possono correggere le impostazioni su immagine>regola (luminosità contrasto, colori ecc ecc)
posta un esempio della foto così capiamo meglio il problema
![]()
ecco una delle foto in questione
prova anche con le curve immagine>regolazione>curve![]()
sto provando ma non trovo il risultato che voglio,qualche altra dritta su photoshop?perchè è la prima volta che lo uso
grazie
Ciao stufina...
in genere in questi casi le regolazioni migliori le fai con i "livelli" o "levels" se ho Ph in inglese, anche se, gia ti dico, quelle "macchie" bianche sono sovraesposizioni che difficilmente si possono correggere!!!
Prova e fammi sapere
quindi provo con level?
perchè ho altre foto ed il flash è ancora più potente e le facce risultano molto bianche
dici che non c'è niente che si possa fare?
Il problema è che dove un'immagine è completamente bianca o nera (o quasi) cio significa che il CCD della fotocamera in quelle zone non è riuscito a "captare" informazioni.Quindi per quanto tu cerchi di "scurire" il bianco rimarrá sempre bianco....e quando cerchi di schiarire il nero rimarrá sempre nero!
Al piu' puoi "sporcare" verso il grigio tutti i bianchi della foto usando lo slider piu in basso della finestra di dialodo dello strumento Livelli....per chiarezza, ti allego un esempio.
Ciao!
infatti ho notato che il bianco,cio è le parti bianche in questione della foto,rimangono tali e il cambiamento è quasi nullo.
comunque ora provo con levels come mi hai detto e cerco di ingrigirle,guardando poi il risultato finale
grazie tante per ora
ciao![]()