Salve sono nuovo di questo mondo e vorrei cominciare col piede giusto, perciò dato che ho visto che in questo forum ci sono un sacco di esperti sarei grato a chiunque potesse aiutarmi.
Personalmente vorrei realizzare una rivista e non so quali strumenti utilizzare, nel campo dell'editing grafico a parte ridefinire le immagini fotografiche con corel et similia, sono totalmente profano, ma apprendo in fretta perciò chi può dirmi quali software utilizzare per:
1) ridefinire in blocco un certo numero di foto (dimensioni, dpi ...);
2) impaginare la rivista tenendo conto di
a. deve contenere un grosso numero di foto per pag.(qualità richiesta dal sftw leggerezza)
b. deve essere per windows
c. deve procurare un file pdf per la tipografia
d. deve essere di facile utilizzo anche se mi rendo conto che non può essere banale
e. sarebbe meglio se fosse gratuito....VVoVe:
Inoltre, poichè la rivista deve contenere un certo numero di foto vorrei sapere che caratteristiche devono avere (dpi in rapporto alle dimensioni) e nel caso in cui la fotocamera faccia foto a 74 dpi un'aventuale conversione cosa comporterebbe.
Come ultimo quesito mi rivolgo a chi ha esperienza con tipografie, ho fatto fare alcuni preventivi e il più conveniente risulta essere il seguente, voi cosa ne dite????
OPUSCOLO 20x28,5 (chiuso) 24 facciate , interno su carta patinata opaca 90gr. stampaquadricromia. autocopertinato
Allestimento: spillato con 2 punti metallici
file fornito impaginato
Copie cad. Compl.
5.000 0,3800 1.900,00
10.000 0,2900 2.900,00
15.000 0,2567 3.850,50
Grazie![]()