Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Performance Mysql

Performance Mysql

Ciao a tutti!
    Devo ottimizzare una serie di elaborazioni sul db. (sia update, che insert, che select)
    Ho degli strumenti limitati pero':
    php 4.3
    Mysql 4.0

Mi chiedevo quale fosse il metodo più performante per estrarre i dati:

$Variabile = mysql_result ($res,$x,"campo");
    oppure
    $vairabile = mysql_fetch_row...
    Oppure
    ecc...

Grazie

escluderei mysql_result per il semplice fatto che fa la lettura del result set un campo alla volta.

la serie mysql_fetch_* invece legge un record alla volta caricando il result set in un array con indice associativo e/o numerico oppure come oggetto. non c'e' una differenza sostanziale tra di loro in pratica si equivalgono anche se mysql_fetch_array rende sia l'indice numerico che associativo e quindi doppio record del result set.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie mille!

Quindi in termini di performance si equivalgono da quello che ho capito, cambia solo il modo di gestire i dati dopo l'estrapolazione, giusto? E ache l'impiego di memoria è simile, oppure usando mysql_fetch si alloca piu' spazio?

Grazie acora

Originariamente inviato da slash78
    Grazie mille!

Quindi in termini di performance si equivalgono da quello che ho capito, cambia solo il modo di gestire i dati dopo l'estrapolazione, giusto? E ache l'impiego di memoria è simile, oppure usando mysql_fetch si alloca piu' spazio.

Grazie acora
    si equivalgono la serie dei mysql_fetch_* .... non mysql_result che e' pure deprecato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Vedi che non avevo capito una mazza...

Grazie mille ancora

Buon Week end

Permessi di invio