Ciao gente, scusate il disturbo, volevo chiedervi un paio di cose relative ad iMovie:
ho importato in iMovie un film diviso in due spezzoni .avi, li ho importati come mpeg-4, bene quando li esporto per creare un unico filmato .avi il filmato finale ha una dimensione esagerata; i due spezzoni sono in tutto di 1.04 gb (528.1 mb + 538.6 mb), quando li esporto superano i 10 gb.
La procedura di esportazione che uso sono: Archivio>Esporta si apre la finestra di opzione scelgo QT dalle icone superiori e imposto Comprimi Filmato Per -impostazioni avanzate- poi clicco Condividi e appare la finestra di scelta del formato video e audio, scelgo Esporta -Da filmato a AVI-
Sulle opzioni di esportazione video e audio imposto per il video PAL (ho provato anche cinepak ma ci mette tantissimo tempo) e per l'audio lascio così com'è...
Lancio l'esportazione e dopo un paio d'ore ottengo il mio bel filmato .avi anche se di dimensione molto maggiore di quella che sarebbe la somma dei due singoli file .avi..quando poi lo scrivo su dvd e lo metto sul mio lettore non lo legge e non vedo una cippa lippa (il lettore legge dvd dvx e altri formati)
Sapreste spiegarmi il motivo e/o dirmi se sbaglio qualcosa nell'esportazione (opzioni, formati video audio, ecc)?
Grazie mille e scusate il disturbo