Ciao a tutti.
Ho scaricato e compilato le librerie widgets per due differenti ambienti di programmazione sotto Windows, Borland BCC55 e Microsoft Visual Studio Express Edition.
Seguendo le istruzioni, la compilazione è andata a buon fine (o almeno credo) per entrambi gli ambienti.
Ho provato a compilare un semplice file hello.cpp e ottengo sempre lo stesso risultato, sia con il compilatore Borland che con Visula studio, ossia un errore di LINKING. I file oggetto vengo creati. In fase di compilazione, credo di aver specificato correttamente il path delle librerie e dei file oggetto.
Cosa sbaglio? Ho circa 270 errori di simboli non risolti!
C'è un modo per sapere a partire dall' output di errore del compilatore, il nome della libreria che non trova?
Ecco il comando che eseguo per la compilazione con Borland:
----------------------------------------------------------------------------------------
bcc32 -Ic:\wxWidgets-2.8.6\include\ -Ic:\wxWidgets-2.8.6\lib\bcc_lib\msw\ -Lc:\wxWidgets-2.8.6\lib\bcc_lib\ hello.cpp
----------------------------------------------------------------------------------------
Ed i primi messaggi di errore
__________________________________________________ ___________________________
Error: Unresolved external 'wxWindowBase::GetPositionConstraint(int *, int *) co
nst' referenced from E:\PROGRAMMAZIONE\C++\WXWIDGETS\HELLO.OBJ
Error: Unresolved external 'wxWindowBase::Layout()' referenced from E:\PROGRAMMA
ZIONE\C++\WXWIDGETS\HELLO.OBJ
Error: Unresolved external 'wxTopLevelWindowMSW::SetTransparent(unsigned char)'
referenced from E:\PROGRAMMAZIONE\C++\WXWIDGETS\HELLO.OBJ
...
__________________________________________________ ____________________________

Rispondi quotando