Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: effetto zoom

Utente di HTML.it L'avatar di albe66

effetto zoom

secondo voi, l'effeto di questo sito (effetto zoom) vedi qui , e parlo delle foto nei quadrati che stanno nelle varie pagine è fatto con una animazione o con AS.
    inoltre, se volessi ricreare qualcosa del genere, xò senza quei fastidiosi scatti, è suff aumentare gli fps.
    e sempre da questo sito, la foto principale che da quasi intera sfumata si riduce di alpha lasciando solo dei particolari, è 1 o sono 2.
    io credo due... xò mi piacerebbe sapere il vostro parere.
    grazie

nessuno che abbia idee?

Utente di HTML.it L'avatar di pavle
    Servirebbe scaricarlo e decompilarlo su questo sito trovi molti programmini che fanno queste operazioni, sempre che tu stia lavorando su Winzozz, prova a faro, le risposte alle tue domande le avrai in automatico.

Flash Saver permette di salvare contenuti in formato flash presenti sul web.
    SWiSH Studio permette di convertire gli swf.

In bocca al lupo.
    i pazzi dicono ciò che i saggi scrivono

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    certo, apparte che se tale sito è coperto da copyright come presumibile, stai segnalando una pratica illegale... meglio evitare

@ albe66 : direi che il particolare sito linkato, per come si svolge, per la lentezza e lo "sporco" delle animazioni, è fatto via timeline, di conseguenza le foto sono sicuramente più di una e gli effetti di zoom e trasparenza applicati ad ognuna

Grazie ad pavle! maqueste cose
    preferisco fare da solo! più brutto più scarno, ma mio!

and80 la penso esattamente come te ed era la risposta che cercavo.
    grazie

è qualche giorno che cerco di ricreare un effetto simile, ma sulla timeline mi viene male.
    proverò con AS.
    eventualemtne posterò i problemi che incontrerò.

ciao

sono certo che il risultato con AS sia decisamente migliore,
    sarebbe bello farlo utilizzando una singola foto caricata dall'esterno

beh, in effetti è quello che penso di fare.
    e una parte già l'ho pronta! ovvero la solarizzazione della foto principale.
    questo il codice:

MovieClip.prototype.luminosita = function(){
    this.c = new Color(mio_MC)
    this.o = {rb:255,gb:255,bb:255}
    this.up = true
    this.onEnterFrame = function(){
    if(this.clip._alpha < 100){
    this.clip._alpha += 10
    }
    if(this.up == false){
    this.o.rb -= 10
    this.o.bb -= 10
    this.o.gb -= 10
    } else {
    if(this.o.rb < 255){
    this.o.rb *= 1.5
    this.o.bb *= 3
    this.o.gb *= 1.5
    } else {
    this.o = {rb:255,gb:255,bb:255}
    this.up = false;
    }
    }
    if(this.o.rb < 0){
    this.o = {rb:0,gb:0,bb:0}
    delete this.onEnterFrame;
    }
    this.c.setTransform(this.o)
    }
    }
    mio_MC.luminosita(this);

ora nn devo far altro che caricare la foto esterna... ovviamente con un preload (altrimenti l'effetto va a ....) e magari una volta caricata e solarizzata, gli aggiungo un bel controllo alpha.

hai qualche suggerimento And?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pavle
    Certo ragazzi,
    scusate è vero sono escamotage poco ortodossi, ma non fraintendetemi, io non dico di copiare, non dico di rubare ma solo di vedere come è fatto e rifare di proprio pugno con le proprie idee.

E' una pratica diffusa, anche usare software, o sistemi proprietari non licenziati è illegale, attenzione che non si faccia una bieca morale su un semplice spunto di discussione didattica.

Io uso linux release di GNOME 2.14 distribuita da UBUNTU.
    Per scrivere As ho usato fino a 2 mesi fa Eclipse, e per compilare adopero mtasc.
    Da pochissimo mi sono appoggiato a Scite con flex-sdk.

senza polemiche ragazzi,
    io sono per l'open source, e nel forum scambiare informazioni è fondamentale.

Userei le tween() per fare gli zoom ti garantisco che sono molto più fluide nelle animazioni.

ciao a tutti.
    i pazzi dicono ciò che i saggi scrivono

tranqui Pavle!
    nn ho sputato sentenze e nn ho fatto alcuna polemica (chi è senza peccato, scagli la prima pietra.... diceva qualcuno no?!?).

era solo per rimarcare che se vuoi vedere come è fatto, basta che guardi il sito e con una attenta analisi e soprattutto con l'aiuto di persone in gamba (quali quelli che girano su questo forum), nn hai la necessità di scaricare sorgenti o swf e decompilarli, per capire come sono fati alcuni filmati.

buon week end

la questione esce un po' fuori dal thread, ma voglio comunque rispondere qui

>>scusate è vero sono escamotage poco ortodossi, ma non fraintendetemi, io non dico di copiare, non dico di rubare ma solo di vedere come è fatto e rifare di proprio pugno con le proprie idee.

indubbio, ma spesso chi usa decompilare gli swf altrui senza autorizzazione sceglie la via più semplice... ecco perchè il dubbio sull'usarli o meno

>>E' una pratica diffusa, anche usare software, o sistemi proprietari non licenziati è illegale, attenzione che non si faccia una bieca morale su un semplice spunto di discussione didattica.

non si discute su questo, infatti si presuppone che chi utilizza flash e ne parla in questo forum, ne abbia opportunamente acquistato la licenza e qualora si supponesse il contrario si fa notare che si tratta di una cosa illegale utilizzare un programma a pagamento senza possederne la licenza

>> io sono per l'open source, e nel forum scambiare informazioni è fondamentale.

in generale anche io, anche se secondo me esistono limiti per cui una produzione che tu vendi a qualcuno diventa in qualche modo una proprietà intellettuale che non è corretto poi distribuire come opensource, un conto è scrivere una cosa apposta per lo scopo (se vedi nei miei articoli, ho rilasciato alcune classi e fla liberamente, ma sono cose fatte per lo scopo e non siti o soluzioni create per clienti che le hanno pagate), un altro conto è fare qualcosa che non vuoi distribuire, a quel punto non ha senso far pagare il cliente per qualcosa che può liberamente trovare su internet

adesso direi di tornare in topic

Permessi di invio