Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creare una cartella durante durante il run.

VB6
    salve.
    Con la routine sottostante io salvo sul disco un file testo nella cartella 'test'.
    IL computer va direttamente alla giusta cartella,che si trova nella directory di installazione.
    La mia domanda:
    E' possibile, e come, modificare la mia routine in modo che, in assenza della cartella test
    sul computer, la stessa venga creata non appena io provo a salvare qualcosa la prima volta?
    La cartella deve essere creata come sopra, cioé nella directory di installazione programma.
    Lo so che potrei mettere questa optione nel setup del programma, ma se possibile vorrei questo nuovo sistema.
    In pratica ogni volta che io voglio salvare, la routine controlla prima che sia presente la cartella TEST. SE presnte salva, se non presente , la crea.
    Lo so che con commdialog io posso scegliere sempre dove andare a salvare, ma preferirei che fossi portato direttamente ad una cartella, dopo averla creata automaticamente.
    Private Sub save_Click()
    On Error Resume Next
    CommonDialog1.Filter = "Tekst|*.txt"
    CommonDialog1.InitDir = App.Path & "\TEST\"
    CommonDialog1.ShowSave
    Call SaveText(CommonDialog1.FileName)

End Sub

grazie
    melandro

Re: Creare una cartella durante durante il run.

Originariamente inviato da melandro
    VB6
    salve.
    Con la routine sottostante io salvo sul disco un file testo nella cartella 'test'.
    IL computer va direttamente alla giusta cartella,che si trova nella directory di installazione.
    La mia domanda:
    E' possibile, e come, modificare la mia routine in modo che, in assenza della cartella test
    sul computer, la stessa venga creata non appena io provo a salvare qualcosa la prima volta?
    La cartella deve essere creata come sopra, cioé nella directory di installazione programma.
    Lo so che potrei mettere questa optione nel setup del programma, ma se possibile vorrei questo nuovo sistema.
    In pratica ogni volta che io voglio salvare, la routine controlla prima che sia presente la cartella TEST. SE presnte salva, se non presente , la crea.
    Lo so che con commdialog io posso scegliere sempre dove andare a salvare, ma preferirei che fossi portato direttamente ad una cartella, dopo averla creata automaticamente.
    Private Sub save_Click()
    On Error Resume Next
    CommonDialog1.Filter = "Tekst|*.txt"
    CommonDialog1.InitDir = App.Path & "\TEST\"
    CommonDialog1.ShowSave
    Call SaveText(CommonDialog1.FileName)

End Sub

grazie
    melandro
    Ciao ! Prova:
    codice:
       Dim DirName As String