Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come utilizzo FS.CopyFile sullo stesso file..??e usare vb x creare 1file(vbs, bat)??

codice:
    set fso = CreateObject("Scripting.filesystemobject")
    fso.CopyFile wscript.scriptfullname, "C:\hello.vbs"
    ciao a tutti, questo codice è scritto in vbs, serve x copiare lo stesso file (hello.vbs) nella directory C:

lo devo usare però in VB6....(quindi non sarà .vbs ma .exe)
    ho già usato microsoft scripting runtime (progetto/riferimenti/ecc...), ma non riesco a fare questa copia..

qualcuno sa aiutarmi????

ah e 1 altra cosa già c si sono...sempre con VB mi serve un codice che mi crei 1 file .vbs (o comunque perchè a me serve in vbs..ma può creare qualsiasi file)
    questo codice scritto in vbs è:

codice:
    on error resume next
    set fso = CreateObject("Scripting.filesystemobject")
    set write = fso.CreateTextFile("C:\file.vbs",True)
    write.WriteLine "testo che verrà scritto dentro al file"
    write.close

x entrambe... qualkuno mi sa aiutare??? grazie raga
    2 cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana.....non sono xò sicuro della prima..

A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Spiegati meglio ... se ho capito bene, il programma che stai eseguendo deve copiare se' stesso da qualche parte?

E a che servirebbe una cosa del genere?

si hai kapito benissimo...beh, hai ragione..detto così sembra strano...ok, ti racconto la storia...
    nella mia classe io sono tra i + bravi in informatika (C++), e tra me e il mio prof di laboratorio c'è "1 sfida.."... io faccio skerzi a lui, lui mi risp e c divertiamo..bene... l'ultima volta mi ha davvero sfidato dicendomi: "si si tu parli parli e poi non mi sai fare nemmeno 1 "virus" ke mi faccia impazzire il pc..avanti, dimostrami la tua bravura...."
    e io lo sto accontentando..dirvi nei particolari il programma ke sto facendo..risulterebbe semi-incromprensibile.. posso dirvi ke mi serve k il mio file all'apertura si copi da qualke parte dove io sono sicuro di farlo partire AD OGNI AVVIO..xò non finisce qua..infatti x questo poi ho kiesto come si krea 1 file vbs o batch, perxhè col C++ c'è la libreria fstream e mi fa tutto ciò..ma in VB ke lo conosco poko, non so come si fa...xò uso il vb xk x fare certe cose è molto meglio del c++....

ecco...ora sapete perchè... si lo so, è 1 pò strano, ma x favore aiutatemi così poi vediamo se il prof mi kiede ankora di sfidarlo...

QUELLO KE STO FACENDO NON è 1 VIRUS, è 1 SKERZO X FAR "STARE ZITTO" IL MIO PROF

<-- io lui-->
    2 cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana.....non sono xò sicuro della prima..

A.Einstein

naturalmente non è 1 cosa ke fa danni..infatti poi gli do anke "la cura" x ripristinare tutto...

A.Einstein

Mi sa che questa discussione sara' chiusa ...

che ti posso dire...?? se vuoi kiudila, ma al di la del fatto di come verrà utilizzata questa volta..non è 1 cattiva cosa sapere almeno come si crea 1 file (ke sia batch, vbs o txt) usando VB..o come 'modificare' quel codice da vbs a vb...
    poi fai come vuoi..
    io ho kiesto, se è possibile aiutatemi.

A.Einstein

Non lo faro' io ma il moderatore ... in questo forum, questi argomenti non sono tollerati, neanche per scherzo ... e' una questione di serieta' professionale e personalmente condivido.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Non so se è peggio pensare ad un professore che si abbassa a sfidare alunni nella creazione di virus - storiella a cui credo poco (ma cio è irrilevante) - o se è peggio che si tenti di spacciare come "virus", per dimostrare chissà che cosa, un volgare script VBS.

Senza scendere nei meandri della situazione che, per forza di cose, non è verificabile, chiudiamo in quanto in quest'area - e nel forum in generale - non si trattano problematiche legate allo sviluppo di software che possa materialmente fare dei danni (dubito che vi siano motivi leciti per cui un programma debba duplicare se stesso, definizione perfetta di "virus", oltre al fatto che hai detto tu stesso di voler fare un "virus", che è senz'altro un programma molto più complesso di quello che hai pensato di realizzare).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio