Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Due "problemini" con ubuntu

Ho insallato prima un altro tema di icone, e mi si presenta questo problema:

L'icona della home rimane col tema di base, ho provato anche a cambiarla a mano, ma niente. Come faccio? (ho gi provato con molti altri temi, solo quell'icone rimane così)

E poi un altro "problema" se così si può chiamare: con ubuntu 7.10 la cartella Desktop, si chiama Scrivania (cosa che mi abbastanza fastidio), se la vado a rinominare, quando vado a cliccare su risorse, rimane la scritta Scrivania, e ovviamente non la trova. E poi ci sono abbastanza programmi ai quali avevo impostato come directory di lavoro Scrivania, che ovviamente non la ritrovano. C'è un modo più semplice che cambiare le impostazioni a tutto? tipo un link simbolico che so...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Si chiama Scrivania ma poi la directory effettiva è Desktop
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Originariamente inviato da moskitoita
    Si chiama Scrivania ma poi la directory effettiva è Desktop
    No, per esempio quando vado a salvare i file, se salvo su Desktop, mi crea un altra cartella "Desktop" nella home e li salva li, ma ovviamente non si vedono nel Desktop
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

I file che metti sul desktop dove si trovano in /home/utente/Scrivania?
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Originariamente inviato da moskitoita
    I file che metti sul desktop dove si trovano in /home/utente/Scrivania?
    si
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

cd /home/utente
    ln -s Scrivania Desktop

Permessi di invio