Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[php] 'sta benedetta ricerca...

Torno a rompere con domande banalissime, ma, data la fretta, vorrei essere "guidato" da voi per la soluzione!

Allora, mia moglie crea molti siti statici con dreamweaver di rara bellezza, ma adesso è giunta l'ora di fare qualcosa di piu' "dinamico" e vuole il mio aiuto! Vorrei inserire al piu' presto un motore di ricerca all'interno di un sito. Ho visto che esistono molti script già pronti, ma credo nessuno faccia al caso mio.

Si tratta di un sito ove esistono numerosi articoli, ognuno dei quali con la loro brava descrizione in formato testo. Il semplice modulo per la ricerca dovrebbe essere sempre visibile in altro a destra in ogni pagina. Affinchè si possa fare ciò, leggevo che si devono "indicizzare" le pagine(lasciando perdere roba esterna tipo google).. non voglio sapere come si fa (penso che la cosa sia lunga) ma dove posso leggere per imparare ? Nel caso in cui sia necessario utilizzare DB come Mysql, se faccio stampare a video la descrizione di un oggetto che è inserita in un campo del databse stesso, come si fa ad associare questa ad un foto specifica?

Mi rendo conto che penserete "ma questo non può studiare un pò"? Beh, poi vi spiego! :master:

scusate il doppio post... niente aiutini?

Utente di HTML.it
    ma i dati dove sono archiviati, su db? file di testo?
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

sconsiglio vivametne di utilizzare script che ti indicizzano il sito per effettuare ricerca a questo punto o converti tutti i contenuti in un database e poi fai una semplice query where like oppure utilizzi google

mi associo..vorrei sapere anch'io dove sono stoccate le informazioni.
    se ogni articolo, ogni nome di immagine, ogni titolo... tutto insomma é memorizzato in
    una o piú tabelle di un data base, il gioco é relativamente facile..
    altrimenti la cosa credo sia paradossalmente piú complessa..

per associare immagini ad articoli...

Avrai innanzitutto una tabella "articoli" (ID_articolo, nomearticolo, ecc..).

poi, quando fai l'upload delle foto, queste finiranno in una cartella del tuo server e il loro
    "nomefile.est" dovrá essere automaticamente inseriro in un nuovo record di una tabella immagini (supponi che il record sia composto dai campi: ID, nomefile_immagine, ID_articolo).

a questo punto procura di associare il "nomefile.est" dell'immagine all'ID dell'articolo,
    attraverso una modifica del campo "ID_articolo" della tabella immagini, memorizzandovi proprio l'ID del medesimo articolo.

quando richiami un articolo per leggerlo, fai quindi anche una ricerca sul database immagini per verificare se ci sono record che contengono l'ID di qull'articolo selezionato, in tal caso prelevi il campo "nomefile_immagine" e ne visualizzi la foto correlata.

il tutto, per semplicitá, dovrebbe essere eseguito attraverso una opportuna interfaccia PHP..

Ma di fatto il codice da generare non é proprio pochino ..

Originariamente inviato da ercolinox
    mi associo..vorrei sapere anch'io dove sono stoccate le informazioni.
    se ogni articolo, ogni nome di immagine, ogni titolo... tutto insomma é memorizzato in
    una o piú tabelle di un data base, il gioco é relativamente facile..
    altrimenti la cosa credo sia paradossalmente piú complessa..

per associare immagini ad articoli...

Avrai innanzitutto una tabella "articoli" (ID_articolo, nomearticolo, ecc..).

poi, quando fai l'upload delle foto, queste finiranno in una cartella del tuo server e il loro
    "nomefile.est" dovrá essere automaticamente inseriro in un nuovo record di una tabella immagini (supponi che il record sia composto dai campi: ID, nomefile_immagine, ID_articolo).

a questo punto procura di associare il "nomefile.est" dell'immagine all'ID dell'articolo,
    attraverso una modifica del campo "ID_articolo" della tabella immagini, memorizzandovi proprio l'ID del medesimo articolo.

quando richiami un articolo per leggerlo, fai quindi anche una ricerca sul database immagini per verificare se ci sono record che contengono l'ID di qull'articolo selezionato, in tal caso prelevi il campo "nomefile_immagine" e ne visualizzi la foto correlata.

il tutto, per semplicitá, dovrebbe essere eseguito attraverso una opportuna interfaccia PHP..

Ma di fatto il codice da generare non é proprio pochino ..
    Grazie mille, proverò a seguire il tuo consiglio.. Beh, in effetti il codice sarà piuttosto lungo, ma non vedo altre soluzioni!

buon codice ..

Permessi di invio