Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Indexing Service: risultati in random?

Ciao!
    Uso Indexing Service per fare una query su filesystem e restituirmi una lista di files.
    C'è un modo per ricevere questa lista in ordine casuale?
    Con la property "SortBy" posso ordinare i risultati alfabeticamente, per una colonna, per data di creazione, di modifica ecc.
    Ma in ordine casuale...?
    Grazie
    Nietta

l'ordine 'casuale' NON esiste (è una contraddizione, nevvero?) quindi basta dire al tuo sistema di NON ordinare

Grazie per la risposta velocissima optime!
    Se però lascio vuota la property SortBy li ordina per un suo "ordine" ed è sempre lo stesso, cioè non cambia dopo aver ricaricato la pagina...
    Esiste un'alternativa?

certo, l'ordine (che esiste sempre) è probabilmente quello di data di creazione, o comunque secondo i criteri del file system. dovresti caricare la lista in un array e poi cercare un algoritmo di riordinamento 'ad muzzum'... cerchiamo tutti assieme appassionatamente su gugol

Io non ci vedo alcuna utilità nel caricare in maniera randomica i risultati di una ricerca, in particolar modo se questi risultati sono paginati e quindi, nella navigazione alle pagine successive bisogna tenere conto dell'ordinamento randomico generato al caricamento della prima pagina dei risultati.

Originariamente inviato da Mems
    Io non ci vedo alcuna utilità nel caricare in maniera randomica i risultati di una ricerca, in particolar modo se questi risultati sono paginati e quindi, nella navigazione alle pagine successive bisogna tenere conto dell'ordinamento randomico generato al caricamento della prima pagina dei risultati.
    fatti suoi, non credi? fallo scornare

comunque, guarda qui http://www.ariel.web.id/blog/index.p...ort-array.html

Ciao Mems,
    posso solo dirti che non sempre si ha solo a che fare con puri dati da mostrare. A volte ciò che viene elencato ha a che fare con persone/ditte che non vogliono che altri vengano privilegiati solo perchè il loro nome inizia con la "A"....

Grazie optime, mi sei stato/a di grande aiuto.

Originariamente inviato da netta13
    Grazie optime, mi sei stato/a di grande aiuto.
    sì, e la birra pagata?

ok, correggo la mia frase di prima:
    "mi sei statO di grande aiuto".

e se fossi quì nel profondo nord te la pagherei pure!

Permessi di invio