Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Easyphp + PHP + MYSQL] Problema con le sessioni

Ciao a tutti, sto realizzando un progetto basato su un database MYSQL e PHP; tale progetto lo sto sviluppando in locale con EasyPHP e faccio ricorso alle sessioni. Il problema è che mi dà un errore strano:

codice:
    Notice: A session had already been started - ignoring session_start() in c:\programmi\easyphp1-8\www\db\amministratore\checkutente.php on line 2
    E' evidente che si tratta di qualche impostazione relativa alle sessioni da modificare nel file php.ini di PHP, ma non riesco a capire quale sia....potete aiutarmi?

Grazie!
    Stefano

secondo me usi due volte session_start().

Non è che magari usi una funzione esterna per effettuare il login ed invochi due volte lo stesso metodo?

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta.
    No, session_start() lo uso in diverse pagine, ma ho controllato, in ogni pagina PHP l'ho messo sempre e solo una volta....e poi: il progetto, quando è on-line, funziona senza problemi, è solo in localhost che mi dà quell'errore (e io ho necessità che funzioni anche in locale senza problemi! )....ed è anche per questo che dico che secondo me c'è qualche impostazione da modificare nel file .ini di PHP...qualche consiglio?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    errori di questo tipo non ne ho mai visto però una cosa che non mi piace c'e l'hai...EASYPHP se posso darti un consiglio usa xampp che è molto molto molto meglio e non provoca difetti di configurazione contiene un pacchetto con apache,mysql,php,phpmyadmin un sendmail e tutte le estensioni possibili ed immaginabili per non dirti della semplicità di installazione! Ti scarichi la versione zip che non la devi neanche installare la decomprimi in c:\ ed il gioco è fatto. I file del tuo sito li metti nella cartella c:\xampp\httdocs. E' molto semplice.4

Utente di HTML.it
    Grazie mille Teodoro!!
    Avevi ragione, con xampp ho risolto tutto!

Permessi di invio