Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aggiornare il BIOS

Utente di HTML.it

Aggiornare il BIOS

...scusatemi per la domanda forse stupida, ma non vorrei mandare in crash tutto il mio pc.

Questa mattina, navigando sul sito della ASUS mi sono imbattuto sulla sezione "Schede Madri" e ho scoperto che il mio BIOS è aggiornato al 2003!!! Così mi sono detto: "Bhè, lo aggiorno!".

Ho scaricato l'utility AFlash e l'ultimo BIOS disponibile per la mia scheda madre, formattato un dischetto rendendono avviabile in MS-DOS...ma proprio un attimo prima di spegnere il pc e riavviare ho letto sul sito dell'ASUS:

"E' sconsigliato aggiornare il BIOS del sistema se non si hanno problemi tecnici con lo stesso....la procedura può essere pericolosa...bla bla bla".

Ora, io mi chiedo: Aggiornare il BIOS migliora le prestazioni del computer e la gestione dell'hardware installato ( che è il mio caso perchè di conflitti hardware non ne ho )...o devono effettivamente farla solo gli utenti che hanno problemi con l'hardware installato?

Grazie a tutti per le delucidazioni!

(...se non dovessi più postare su questo forum per qualche giorno....bhè, vuol dire che ho aggiornato il BIOS e mi è scoppiato il PC! )

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se non hai particolari problemi o esigenze, non aggiornare
    il bios.
    Gli aggiornamenti in genere correggono alcuni errori o
    ampliano il supporto a nuovi processori ma se non ne
    senti l'esigenza aggiornare il bios non ti cambierebbe
    praticamente nulla.
    Inoltre il rischio di rendere la scheda madre inservibile,
    anche se prendi tutti le precauzioni, è pur sempre possibile.

luca

Permessi di invio