...scusatemi per la domanda forse stupida, ma non vorrei mandare in crash tutto il mio pc.
Questa mattina, navigando sul sito della ASUS mi sono imbattuto sulla sezione "Schede Madri" e ho scoperto che il mio BIOS è aggiornato al 2003!!! Così mi sono detto: "Bhè, lo aggiorno!".
Ho scaricato l'utility AFlash e l'ultimo BIOS disponibile per la mia scheda madre, formattato un dischetto rendendono avviabile in MS-DOS...ma proprio un attimo prima di spegnere il pc e riavviare ho letto sul sito dell'ASUS:
"E' sconsigliato aggiornare il BIOS del sistema se non si hanno problemi tecnici con lo stesso....la procedura può essere pericolosa...bla bla bla".
Ora, io mi chiedo: Aggiornare il BIOS migliora le prestazioni del computer e la gestione dell'hardware installato ( che è il mio caso perchè di conflitti hardware non ne ho )...o devono effettivamente farla solo gli utenti che hanno problemi con l'hardware installato?
Grazie a tutti per le delucidazioni!
(...se non dovessi più postare su questo forum per qualche giorno....bhè, vuol dire che ho aggiornato il BIOS e mi è scoppiato il PC!)