Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mouse e tastiera non vengono riconosciuti

Salve a tutti, ho un Dell optiplex 260 windows xp, SP2, ho fatto dei piccoli cambiamenti, ho inserito un lettore cd, ho formattato il disco rigido e reinstallato tutti i driver e tutto funzionava bene, all'improvviso appena ho acceso il pc, non riconosce sia il mouse che tasiera, non da nessun messaggio d errore, ma io non posso lavorare.
    Consigliatemi voi. Grazie

Utente di HTML.it
    Detto cosi è un po vaga la faccenda...

Domanda 1: I led della tastiera si accendono quando avvii il PC? (fase di boot da DOS)

Domanda 2: Tastiera e Mouse sono PS2 o USB?

1) Controlla che i cavi siano collegati in maniera esatta (mouse verde, tastiera viola)

2) Accertati della domanda 1, in questo caso se non si accende niente può essere nato un conflitto nella configurazione del Bios (controllare sempre il bios)

Nel frattempo specifica cosa avevi fatto l'ultima volta che le 2 periferiche funzionassero, es. installato qualcosa etc etc

Utente di HTML.it
    quando avvio il pc, le due periferiche si accendono, quando arrivano alla schermata principale si spengono. Sono entrambi Usb, ho provato anche con le PS/2 ma non funzionano.
    l'ultima cosa che avevo fatto, è stato reinstallare alcuni driver di rete che avevo dimenticato.
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Se per schermata principale intendi quella di Win, allora vuol dire che è lo stesso Win che ha grippato, dato che nel boot vengono riconosciute...

L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di provare ad avviare Win in modalità provvisoria (se la tastiera va da boot non dovrebbero esserci problemi) cosi escludi gran parte di robe installate.

Se non va ancora io per non perdere altro tempo reinstallerei Win.

Aspetta altri pareri casomai. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    anche secondo me puoi provare a partire in provvisoria e
    vedere se cosi funziona.
    altrimenti al boot premi f8 (se la tastiera ancora funziona)
    e scegli Ultima configurazione sicuramente funzionante.
    Altrimenti, considerato che hai appena formattato,
    non perdere tempo e reinstalla tutto, fai sicuramente prima.

luca

Permessi di invio