Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cartelle condivise di rete

Ciao a tutti,

ho 3 pc in rete in casa. 2 wireless e uno ethernet.

Ho il muletto sul "server" collegato con cavo ethernet e vorrei condividere la cartella dove vengono scaricati i file di emule con gli altri pc, solo che, dati i permessi sul server (con So xp pro), l'altro pc non mi vede nulla.

Il pc in camera ha vista home basic e non mi trova il server quando faccio la ricerca in rete.

Qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo per risolvere il problema?

Ciao controlla gli indirizzi ip e il gruppo di lavoro, prova ad usare la procedura guidata x inserire il pc in rete e condividi qualcosa su tutti i pc...disabilita antivirus e firewall..li setterai dopo.

Buoin lavoro

Originariamente inviato da zen_lab
    Ciao controlla gli indirizzi ip e il gruppo di lavoro, prova ad usare la procedura guidata x inserire il pc in rete e condividi qualcosa su tutti i pc...disabilita antivirus e firewall..li setterai dopo.

Buoin lavoro

gli indirizzi ip me li imposta lui in automatico...ho lasciato quindi tutto così.

Dici che dovrei impostarli io manualmente? Pensavo che cmq me li rilevasse...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Non è chiaro come pc e portatili sono collegati fra di loro? Hai un modem-router-wi-fi?

Utente di HTML.it

Re: Cartelle condivise di rete

Originariamente inviato da braddox
    Ciao a tutti,

ho 3 pc in rete in casa. 2 wireless e uno ethernet.

Ho il muletto sul "server" collegato con cavo ethernet e vorrei condividere la cartella dove vengono scaricati i file di emule con gli altri pc, solo che, dati i permessi sul server (con So xp pro), l'altro pc non mi vede nulla.

Il pc in camera ha vista home basic e non mi trova il server quando faccio la ricerca in rete.

Qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo per risolvere il problema?
    Io so che Vista di default ha come gruppo di lavoro "WORKGROUP" mentre i vari XP hanno "MSHOME".

Originariamente inviato da nelsonblu
    Non è chiaro come pc e portatili sono collegati fra di loro? Hai un modem-router-wi-fi?

Hanno un modem-router wifi che li collega, ma ora ora sono entrambi collegati tramite cavo ethernet.

Oggi controllo il nome del gruppo di lavoro immesso...mi sa che l'inghippo è li :P

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Finalizzato ad emule, è necessario inserire gli IP fissi ed aprire le porte usate da emule nel NAT del router, altrimenti avrai il mulo bendato con l'ID basso, riducendo notevolmente la velocità e la quantità di dati scaricati

Permessi di invio