Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare un sito con pagina web

Ho creato una immagine in photoshop delle dimensioni 800x600 che rappresenta la pagina iniziale del mio sito web. Su questa immagine vi sono delle scritte che rappresentano il menù del sito. Al centro ho lasciato uno spazio vuoto dove verranno visualizzate le altre pagine del sito in base alla scelta del menù. Non riesco a far aprire la pagina web al centro dell'immagine come posso fare?

Grazie

El rumbero
    Guest
    che tipo di codice hai usato?

frame su (x)html?
    javascript?

Ho usato i frame. Se ho un menù formato da una sola immagine jpg (vedi allegato) come faccio a dire al programma se schiaccio home visualizza al centro dell'immagine la pagina 1, se clicco su Storia visualizza al centro dell'immagine la pagina 2 etc. Devo usare lo strumento Maps di Dreamweaver? Oppure hai altre soluzioni.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    Se non vuoi usare map, puoi tagliare l'immagine e metterci i collegamenti; poi per far aprire la pagina nel frame desiderato, devi impostarlo in "target".

vorrei mappare l'immagine ma non riesco a dare come destinazione il frame nella stessa pagina del menù, come posso fare?

Utente bannato
    ma usando dreamweaver è semplicissimo, basta selezionare il frame dove si vuole far aprire la pagina, dal comando 'target', che sta in basso, dove sta il campo del link

si può fare con i target "_"
    se non sai come impostarli questo link ti sarà utile:
    http://<a href="http://xhtml.html.it...-noframes/</a>

:quote: buona fortuna! :quote:

non sono proprio esperto ma so che image ready viene utilizzto appsta per generare modelli html partendo da photoshop....
    se ho ben capito!

Permessi di invio