Ciao ragazzi, ho creato una semplice pagina web con excel, nel senso che da excel ho creato delle tabelle con dentro dei risultati di alcune partite di calcio, poi ho fatto "salva come pagina web" e lui mi ha generato un file con estensione html visualizzabile con IE come una qualsiasi pagina web. Infatti se lo apro con IE e poi faccio "visualizza HTML" mi da tutto il codice html che compone la pagina. Fin qui tutto bene. Poi ho modificato il codice html direttamente perchè volevo aggiungere al tutto uno sfondo e una musica di sottofondo e fin qui tutto bene, ovvero apro la pagina con IE e ho sia lo sfondo che la musica. Ora però mi è capitato di aggiungere altri risultati e ho cercato di modificare il file non agendo sul codice html ma ritornando ad usare excel per modificarlo. Il problema è che quando ho aperto il file html (in precedenza generato) me lo apre ma non mi da lo sfondo. Allora ho detto normale, lo sto aprendo con excel quindi nn c'è lo sfondo. Ho modificato i risultati, l'ho salvato dinuovo come pagina web, l'ho aperto dinuovo con IE ed ecco che.....prima di tutto non mi dà né più lo sfondo e né la musica ma oltretutto delle date che io prima avevo inserito, ora me le da come una serie di numeri!!!!!! Insomma come posso fare a modificare qst un file html generato con excel, cioè ad inserire altri risultati, senza che ogni volta debba andare a modificare l'html per dargli dinuovo lo sfondo e la musica e senza che le date che io inserisco come tali, dopo me le da come numeri??? Spero possiate aiutarmi!!!
ps. esiste un editor html grafico per utenti principianti e ottusi come me??? Devo fare una semplice pagina web dove ogni volta aggiornare i risultati delle partite di un campionato di calcetto che sto facendo, quindi ho il calendario completo con date ed orari ed a ogni partita vado ed aggiorno i risultati....tutto qui!!! Qualche suggerimento???? Grazie