Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scrivere data

scrivere data

Salve io per il mio gestore news quando carico la news, carico automaticamente anche la data direttamente con la funzione NOW()*1.. fino a qui non ci sono problemi, ma insorgono non appena richiamo la data e la converto secondo la funzione date
    Codice PHP:
    date("d/m/Y"$row['date']) 
    quando richiamo la data succede che mi calcola anche le ore e stampa a video una data risalente a + di 10 anni fa come posso far si che mi stampi solo la data e non tenga conto anche dell'ora? o eventualmente quando richiamo la data richiamo anche l'ora..

es:
    28/11/2007 15:15

PS. c'entra qualcosa se nel db il campo della data è un TEXT invece che DATETIME? Che differenza c'è?
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

In realtà la funzione date() accetta un timestamp, cioè il numero di secondi trascorsi dalla unix epoch (01/01/1970), non un testo. Ergo:

PS. c'entra qualcosa se nel db il campo della data è un TEXT invece che DATETIME? Che differenza c'è?
    sì, è parecchio influente. Nemmeno DATETIME funziona (che ritorna 'YYYYMMDD', non il timestamp), dovresti usare proprio il tipo TIMESTAMP, che è esattamente il formato richiesto da date().

ok.. cmq io modifico la data con mktime() e poi la carico.. cmq come posso risolvere il mio problema? ovvero che con NOW()*1 io vorrei richiamare sia la data che l'ora.. solo che se richiamo la data mi viene una data tipo 12/3/1990 o roba simile

Originariamente inviato da ntd
    ...dovresti usare proprio il tipo TIMESTAMP, che è esattamente il formato richiesto da date().
    Usa TIMESTAMP al posto di TEXT.

ok thx funziona

Permessi di invio