Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

AIUTOOO!!!Cardbus linux

Ciao a tutti, mi sono deciso ad installare linux sul mio portatile. C'ho messo Fedora 8. Misembra un buon S.O., e l'interfaccia GNOME mi piace molto. A rovinare la favola:
    Il portatile lo comprai con windows Xp, e c'era un cd dei driver per la cardbus, la LAN, la USB 2.0 ecc.... Solo che questi driver sono per XP. Come faccio a fargli vedere tutte le periferiche????? Nella cardbus c'ho la scheda per la rete wifi, e senza quella nn ho neanche internet.

Non voglio rinunciare ne a Linux, ne al Pc dato che ora nn me ne posso comprare un'altro....

Aiutatemi. Grazie davvero.

Utente di HTML.it
    cos'è esattamente sta "cardbus" ? E' quella scheda che si infila nello slot pcmcia ?

Se la scheda di rete e l'usb sono direttamente sul PC qualsiasi distro moderna le fa funzionare senza problemi. Per sta "cardbus" dovrei prima capire cos'è ...

[Edit]
    Mi sono documentato come avrei dovuto fare prima di postare ...

D'altronde mi pare di aver capito che sto "cardbus" è presente solo sui PC moderni, per cui ne deduco che la ethernet e l'usb siano presenti sul pc, non sulla pcmcia.
    [/EDIT]
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

scusa se non sono stato chiaro.la cardbus, e la scheda per la wifi, che va nello slot PCMCIA. solo che linux nn mi rileva proprio lo slot PCMCIA, e perciò neanche la scheda wifi.
    Ho scritto anchedellaUSBe LAN, perchè nel cd deidriver c'erano anche loro, ecredevo che senza driver nn facessero, però in effetti funzionano... anche se la usb non mimonta una penna.

Utente di HTML.it
    purtroppo non conosco fedora e non so darti indicazioni. Prova a vedere sul sito di fedora se c'è un wiki od un forum e prova anche a chiedere lì. Comunque penso che il modo di fargliela vedere ci sia.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio