Salve a tutti, esordisco sul forum con un bel problema,premetto che ho già controllato con la funzione ricerca ma non ho trovato nulla, spiego subito la mia situazione:
Ieri mentre cercavo di eliminare dal mio computer l'applicazione khight.exe, ho cancellato per sbaglio una voce dal registro di sistema(cancellazione manuale), non sono sicuro ma credo sia regedit.exe o comunque la chiave di registro che gestice l'avvio dei programmi.
Questi sono i sintomi:
-All'avvio il computer mi segnala un errore, ma parte, tuttavia i programmi che prima avevo in avvi automatico(firewall e antivurus)non partono.
- Qualsiasi tipo di programma intenda lanciare(eccezione per mozilla)mi dice che il programma non è associato a nessun file per l'esecuzione dell'operazione e mi dice di creare un'associazione tramite il menù pannello di controllo.
- Se provo ad aprire le voci del pannello di controllo(esempio sistema ecc)mi da la stessa risposta del punto sopra.
-Se provo a lanciare il comando regedit da esegui, mi dice:
Impossibile aprire il file regedit.exe - Per aprire il file è necessario indicare il programma con cui è stato creato e poi mi chiede di selezionarlo da un elenco o di fare una ricerca on line
Ho controllato in c:windows ed il file regedit c'è e con la funzione cerca me ne trova anche altri.
Il mio sistema operativo è Xp ed al momento avevo la funzione di ripristino sistema disabilitata.
Secondo voi cisa può essere e come faccio a ripristinare òla chiave di registro che mi manca?
Grazie mille dell'aiuto, purtroppo ho necessita del lap top perchè mi serve per il lavoro, spero possiate darmi una mano.
Ciao