Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Grave problema eliminazione file di registro regedit

Salve a tutti, esordisco sul forum con un bel problema,premetto che ho già controllato con la funzione ricerca ma non ho trovato nulla, spiego subito la mia situazione:

Ieri mentre cercavo di eliminare dal mio computer l'applicazione khight.exe, ho cancellato per sbaglio una voce dal registro di sistema(cancellazione manuale), non sono sicuro ma credo sia regedit.exe o comunque la chiave di registro che gestice l'avvio dei programmi.
    Questi sono i sintomi:
    -All'avvio il computer mi segnala un errore, ma parte, tuttavia i programmi che prima avevo in avvi automatico(firewall e antivurus)non partono.
    - Qualsiasi tipo di programma intenda lanciare(eccezione per mozilla)mi dice che il programma non è associato a nessun file per l'esecuzione dell'operazione e mi dice di creare un'associazione tramite il menù pannello di controllo.
    - Se provo ad aprire le voci del pannello di controllo(esempio sistema ecc)mi da la stessa risposta del punto sopra.
    -Se provo a lanciare il comando regedit da esegui, mi dice:
    Impossibile aprire il file regedit.exe - Per aprire il file è necessario indicare il programma con cui è stato creato e poi mi chiede di selezionarlo da un elenco o di fare una ricerca on line

Ho controllato in c:windows ed il file regedit c'è e con la funzione cerca me ne trova anche altri.
    Il mio sistema operativo è Xp ed al momento avevo la funzione di ripristino sistema disabilitata.
    Secondo voi cisa può essere e come faccio a ripristinare òla chiave di registro che mi manca?

Grazie mille dell'aiuto, purtroppo ho necessita del lap top perchè mi serve per il lavoro, spero possiate darmi una mano.

Ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a ripristinare il registro...segui questo post:

http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post10331384
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ciao Darkkik purtroppo sono fuori casa e non ho con me il disco di istallazione di windows.

Aggiungo e preciso:

Se ad esempio voglio sentire una canzone faccio doppio clic sul relativo file mp3 e va tutto bene il lettore mi si apre, invece se clicco direttamente sull'icona del lettore mi dice che non è possible aprirlo e così anche con i file word e tutto il resto, se clicco sul file di testo il programma mi si apre, se invece cerco di aprire direttamente il programma mi dice che il file non è associato a nessun programma ecc...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Purtroppo l'unica cosa che, a mio avviso, puoi fare è quella di ripristinare il registo e quello che ho postato, sempre a mio parere, è l'unica soluzione...se ci sono altri consigli son sempre bene accetti...non si finisce mai di imparare.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

qui trovi qualcosa che riguarda l'associazione dei file ai programmi
    http://support.microsoft.com/kb/307859/it

cmq io proverei tramite il cd di installazione a ripristinare l'installazione di windows
    e/o da start>esegui sfc /scannow (controlla che i file protetti di windows siano nella versione originale - necessità di cd di windows per ripristino)

Permessi di invio