![]()
come mi consigliate di impostare le dimensione x lo stage di un sito flash???
non esiste un AS x farlo adattare sempre???
vi pregoooo aiutooo!!!![]()
![]()
come mi consigliate di impostare le dimensione x lo stage di un sito flash???
non esiste un AS x farlo adattare sempre???
vi pregoooo aiutooo!!!![]()
Ciao
Prima di tutto ti consiglio di leggere il regolamento del forum.
Quando apri un nuovo thread dai un titolo consono all'argomento della tua richiesta.
Le dimensioni dello stage le imposti dal pannello "Proprietà" e rimarranno fisse per tutta la durata del filmato.
Non puoi modificarle da script.
Se vuoi che il filmato si ridimensioni adeguandosi alla finestra ci sono diversi modi.
Ma devi spiegare meglio in che modo vuoi che si adatti.
Ad esempio puoi utilizzare:
Questo script ti ridimensiona il filmato adeguandolo alla finestra o all'area specificata, ma non mantiene le proporzioni.codice:Stage.scaleMode = "exactFit "
E' questo che intendi?
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
grazie x il consiglio sul titolo...
intendevo tipo un'interfaccia liquida non so se si chiamano così...
x esampio ho fatto un sito lo stage è fisso 1024x680 dal mio pc è proprio come lo voglio vedere ma da altri pc con risoluzioni dello scherma superiori al 1024x768 si vede piccolo con normi spazi neri hai presente?
io volevo evitare questo inconveniente trovando un modo che si adatti ad ogni risoluzione di monitor diciamo che sia sempre un fullscreen!
grazie della disponibilità
Capito.
Per una vera struttura liquida il discorso è un po' più complicato, dovresti utilizzare un evento onResize che verifichi il ridimensionamento del filmato e disponga di conseguenza tutti gli elementi
presenti sullo stage in modo che si adeguino alla nuova dimensione.
Ma quello che credo tu voglia ottenere è più semplice.
In pratica non dovrai far altro che impostare in percentuale le dimensioni width ed eight dell'oggetto flash all'interno della pagina html.
Ovviamente dovrai impostare in percentuale anche le dimensioni di eventuali elementi (tag) che contengono l'oggetto flash nella pagina html.
Puoi anche agire dalle impostazioni di pubblicazione per pubblicare la pagina html col codice necessario.
Nel pannello "Impostazioni pubblicazione", vai sulla scheda HTML e imposta:
Dimensioni: Percentuale
Larghezza: 100
Altezza: 100
Scala: Nessuna scala
Allineamento Flash: Centra, Centra
Quindi clicca "Pubblica"
![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
grazie mille adesso ci provo e ti dico
di nuovo graize sei molto gentile