Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

"aggiornamento" ottiche

salve a tutti
    ultimamente mi trovo un pò "stretto" con le mie ottiche...
    per natale pensavo di aggiornarmi ...

1) Sigma 70-300 f4-5.6 ... è quello che uso maggiormente... per motivi "sportivi"... però è quasi un anno che scatto con reflex... e dopo aver preso quindi un pò di dimestichezza mi rendo conto di essere troppo corto e quindi di limitare ciò che potrei fare...
    quindi pensavo di fare il grande passo verso un bel tele spinto!
    Pensavo a ciò:
    Canon EF 100-400 f/3.5 - 5.6
    ho trovato un articolo online e mi sembra valido come rapporto qualità/prezzo... poi non penso di permettermi di più... anche perchè credo che provando obbiettivi più luminosi o sopra i 400 i prezzi diventino insormontabili per chi non è un professionista!

2) Sigma 17-70 f2.8.... questo vorrei tenerlo è un onesto tuttofare che non mi è mai dispiaciuto!

3) per completare la focale... vorrei scendere sotto i 17... almeno a 10

... voi che ne pensate/consigliate???

nb
    scatto con canon 400d... per ora credo posso rimanere qui... anche perchè preferisco spendere tanti soldini per un bell'obbiettivo... e poi quando posso cambiare il corpo macchina...
    che spendere prima quei soldini per il corpo macchina che dovrei utilizzare con obbiettivi che non ne risalterebbero le caratteristiche o che comunque vanno benissimo sulla mia 400d...

grazie in anticipo

si parla bene del sigma 10-20, oppure c'è il 12-24 tokina

Originariamente inviato da chemako
    si parla bene del sigma 10-20, oppure c'è il 12-24 tokina
    del sigma ne avevo sentito dire anche io... per gli altri punti che consigli?

non conosco ottiche canon, immagino quella che hai scritto te sarà una buona ottica, è stabilizzata?
    io ho un 80-200 2,8 (nikon) con un duplicatore 2x kenko, ma chiaramente devo alzare gli iso e mettermi comunque di impegno per non fare lo stesso foto mosse

Originariamente inviato da chemako
    non conosco ottiche canon, immagino quella che hai scritto te sarà una buona ottica, è stabilizzata?
    io ho un 80-200 2,8 (nikon) con un duplicatore 2x kenko, ma chiaramente devo alzare gli iso e mettermi comunque di impegno per non fare lo stesso foto mosse
    si è stabilizzata..

se è stabilizzata ce la vedrei bene, non tanto per il soggetto principale delle tue foto che sarà spesso in movimento, ma perchè sarà pesante e lunga come ottica, la stabilizzazione aiuta sempre, con la qualità canon di solito penso non si sbagli

Ti consiglio di prenderti il 10-20 sigma, e di prendere il 70-200 f/4 L magari ed accoppiarlo con un moltiplicatore Canon 2x, sennò c'è chi affitta i 400 o più fissi

Originariamente inviato da darkmavis
    Ti consiglio di prenderti il 10-20 sigma, e di prendere il 70-200 f/4 L magari ed accoppiarlo con un moltiplicatore Canon 2x, sennò c'è chi affitta i 400 o più fissi
    pro e contro di questi moltiplicatori?

un 70-200 f4 però con un 2x diventa un f6,3 non è un po poco?
    e se cerchi un 70-200 usato 2,8 e prendi un moltiplicatore?
    io uso un kenko 2x, toglie due stop di luminosità, ma partendo con una ottica di buon livello il risultato mi soddisfa comunque, un paio di esempi

www.chemako.it/vario/uffa.jpg
    www.chemako.it/vario/qua.jpg

Originariamente inviato da Cho Hakkai
    pro e contro di questi moltiplicatori?
    Pro ti aumentano la lunghezza focale, contro ti abbassano in luminosità e in qualità.

X chemako: ti abbassa di qualità, ma se devi fare foto di auto in pieno giorno, di solito si usa un diaframma più chiuso, soprattutto se usi la tecnica del panning.
    Il canon 70-200 f/2.8 ha solo il vantaggio di essere più luminoso, ma costa di più e qualitativamente è inferiore alla versione f/4

Permessi di invio