Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

[c#] Picturebox scrollabili

Salve,
    ho creato una picturebox scrollabile in questo modo

codice:
    Graphics g = picMappa.CreateGraphics();

g.DrawImage(picMappa.Image, new Rectangle(0, 0, picMappa.Right - vScrlMap.Width, picMappa.Bottom - hScrlMappa.Height), new Rectangle(hScrlMappa.Value, vScrlMap.Value, picMappa.Right - vScrlMap.Width, picMappa.Bottom - hScrlMappa.Height), GraphicsUnit.Pixel);

picMappa.Update();
    Fin qui tutto ok, però adesso voglio inserire su questa picturebox (che è la piantina di una città), delle immagini in maniera dinamica (altre picturebox che rappresentano i vari monumenti della città). Le immagini le inserisco, ma quando scateno l'evento scroll queste non scompaiono. Come devo fare?
    Non so se sono riuscito a rendere bene l'idea....
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    non so se ho capito.. ma tu vuoi che quando scrolli le immagini spariscano o che seguano lo scroll??

perchè se è la seconda basta che guardi quanto è lo scroll (in pixel) e muovi le immagini di conseguenza..

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP
    Originariamente inviato da Stoicenko
    non so se ho capito.. ma tu vuoi che quando scrolli le immagini spariscano o che seguano lo scroll??

perchè se è la seconda basta che guardi quanto è lo scroll (in pixel) e muovi le immagini di conseguenza..
    io voglio che

1) le immagini che inserisco "sopra" appaiono (e invece non riesco a farle visualizzare)

2) seguano lo scroll e scompaiono quando si esce dalla finestra.

Per fare caricare le immagini sull'immagine madre (che si chiama picMappa), uso questo codice

codice:
    PictureBox pic = new PictureBox();
    pic.Left = 400; 
    pic.Top = 400; 
    pic.SizeMode = PictureBoxSizeMode.StretchImage;
    pic.Image = Image.FromFile("C:\\poi.gif");
    pic.ClientSize = new Size(pic.Image.Width, pic.Image.Height);
    picMappa.Controls.Add(pic);
    pic.BringToFront();
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Permessi di invio