Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

cambiare lingua al sito con un click

Ciao, stò progettando un sito in cui ci sarà un filmato principale che richiama in un contenitore altri swf. Il mio problema è che tramite un tasto EN/IT voglio far si che sia i testi che gli swf esterni cambino a seconda della lingua selezionata...immagino sia conveniente usare xml o txt e tenere tutti i campi di testo dinamici, ma volevo sapere come procedere per realizzare il tutto. Qualcuno sà indirizzarmi o aiutarmi nei primi passi e farmi capire al volo come impostare i campi di testo e lo script che devo assegnare al tasto della lingua? Grazie

p.s. se conoscete anche un link dove apprendere il tutto va bene.

C'è nessuno che può aiutarmi pleaseeeee

Re: cambiare lingua al sito con un click

Originariamente inviato da zero.bob
    Ciao, stò progettando un sito in cui ci sarà un filmato principale che richiama in un contenitore altri swf. Il mio problema è che tramite un tasto EN/IT voglio far si che sia i testi che gli swf esterni cambino a seconda della lingua selezionata...immagino sia conveniente usare xml o txt e tenere tutti i campi di testo dinamici, ma volevo sapere come procedere per realizzare il tutto. Qualcuno sà indirizzarmi o aiutarmi nei primi passi e farmi capire al volo come impostare i campi di testo e lo script che devo assegnare al tasto della lingua? Grazie

p.s. se conoscete anche un link dove apprendere il tutto va bene.
    beh usando dei file esterni tipo txt o xml con campi dinamici nel file esterni lo puoi fare magari settando una variabile nella root del sito
    e poi dagli swf esterni controlli la stessa e fai caricare un txt/xml al posto di un altro a seconda della lingua...
    tipo una cosa del genere

if(_level0.lingua=="ita"){
    //carichi il file x l'italiano
    }else if(_level0.lingua=="eng"){
    //carichi il file eng
    }
    .....
    e cosi via

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Crescenzo e grazie per l'intervento. La variabile che hai scritto tu è da mettere sulla root principale del sito, ma posso usare la stessa anche nei swf che carico esternamente?

Originariamente inviato da zero.bob
    Ciao Crescenzo e grazie per l'intervento. La variabile che hai scritto tu è da mettere sulla root principale del sito, ma posso usare la stessa anche nei swf che carico esternamente?
    si come ti ho scritto

x far riferimento a variabili di livelli differenti ti basta mettere prima della var il suo riferimento cioè

_leveln .nomevariabile

dove n è il livello

nel tuo caso la root del sito ...cioè il primo file sta a livello 0
    quindi dai file esterni

if(_level0.lingua=="ita"){
    //carichi il file x l'italiano
    }else if(_level0.lingua=="eng"){
    //carichi il file eng
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ok, grazie. Ma quindi i due tasti (bandiera italia e bandiera Inglese) devono avere come istanza ita ed eng giusto? o al loro click devo mandare a un fotogramma ita o eng? perchè se no come si determina in che situazione lingua sono.

scusa se magari mi spiego male o poco chiaramente, ma voglio capire dove si determina chi o casa è ita e eng e dove si specifica. grazie ancora

Permessi di invio