Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

riproduzione canzone ininterrotta

salve ho un problemino cn una canzone...
    come faccio a far si ke in un portale quando scorro fra le pagine la canzone di sfondo nn si interrompa? sò ke è piossibile l'ho visto altre volte ma nn ho idea di come fare idee? suggerimenti
    nn saprei proprio da dove iniziare... heeeeelp
    wlf4ever

Salve a te jafkir!
    Innanzitutto vorrei chiederti cortesemente di non utilizzare abbreviazioni da sms, qui di spazio ce n'è a sufficienza per utilizzare tutte le parole che vuoi e anche un po' di punteggiatura corretta non guasta.
    Detto questo passiamo alla tua domanda.
    Per mantenere attivo un oggetto all'interno di una pagina bisogna che questa non si aggiorni.
    Ovvero se si effettua un refresh della pagina ovvero un cambio di locazione tutti gli oggetti vengono ricaricati compreso il riproduttore audio che utilizzi che suppongo sia in flash.
    Per ovviare si possono utilizzare due tecniche molto simili tra loro: Ajax o iframe.
    Ti consiglio la seconda poichè richiede meno impegno e meno tempo per essere appresa dopodichè potrai dedicarti allo studio della prima.
    Utilizzando un iframe non fai altro che includere un documento nel documento e al cambio di pagina verrà aggiornato solo il documento contenuto nell'iframe.
    In questo modo potrai inserire gli oggetti "fissi" nella pagina che non verrà mai ricaricata (a meno di non premere il tasto F5 o "aggiorna" sul browser) e le pagine del sito nell'iframe.

Altri, come me, suggeriscono un altra strada.
    Io e altri milioni di fruitori di internet, amiamo ascoltare la radio online o i nostri cd/mp3 preferiti. Non v'è cosa più fastidiosa di un sito che sovrappone la sua ca##o di musica a quella che già sto ascoltando!!
    Quindi ti basta un pulsantino "vuoi attivare la musica di fondo nel sito?" ... apri un popup che non da' fastidio perchè il pulsantino è stato VOLUTAMENTE cliccato dall'utente, e la musica parte... fino ache non viene chiuso il popup...
    Semplice, funzionante, non invadente, non complesso come l'ajax, non "fuori standard" come gli iframe...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Non mi è stato richiesto se si può fare o se si può fare "secondo uno specifico standard". Il "se" non c'è proprio, invece c'è il come.
    E poi chi ha detto che l'iframe è fuori standard?
    L'HTML 4.01 non è ancora andato in pensione e già gli cantate la messa funebre?
    Comunque c'è sempre l'elemento Object che con qualche accortezza è perfettamente funzionante anche su browser datati.
    Anche se sono d'accordo con ricman riguardo la scelta di inserire la musica in un sito senza lasciare all'utente la scelta di disabilitarla non posso che disapprovare il suo atteggiamento rigido.
    La sua risposta, comunque, non risolve il problema dell'interruzione del brano al cambio pagina.

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    invece c'è il come.
    ...anche nel mio post

E poi chi ha detto che l'iframe è fuori standard?
    Il segreto erano le **virgolette** mi evitavo lunghe spiegazioni sul perchè è meglio non usare gli iframe (sarebbe bastata una ricerca per scoprirlo).

L'HTML 4.01 non è ancora andato in pensione e già gli cantate la messa funebre?
    ...No... ma una gufatina Si...

Anche se sono d'accordo con ricman...
    ...
    non posso che disapprovare il suo atteggiamento rigido.
    Ho le mie cose

La sua risposta, comunque, non risolve il problema dell'interruzione del brano al cambio pagina.
    Non ho mai visto un popup che si interrompe se cambio delle pagine di un'altra finestra... magari sono stato fortunato...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

l'iframe nn mi dispiace comunque è mirato a una serie di utenti che nn sa nemmeno cosa sia una radio online...
    e per quanto riguarda le abbreviazioni sono solo per diminuire il tempo impiegato a digitare...
    e lla punteggiatura?
    Per quella l'unica mia attenuante è l'ora del post... ero tornato da un'oretta di piscina pesa... cmnque nn siamo quì x dibattere il mio stile di scrittura
    concentrarsi!!!
    qualkuno mi posta un pò di codice?
    come idea di fondo lo sapevo che col refresh si fermava ma non sapevo che modifiche apportare al codice cmnque se metto un frame in una pagina poi se apro un link in quella pagina mi rimane nel frame giusto?
    e se volessi avere uno sfondo statico al centro del frame e comune all'esterno?
    in pratica vorrei che solo il testo cambiasse e che la musica nn si fermi...
    help codiciate qualkosa...
    (lo stile della pagina è definito in un file .css nn nel body)
    wlf4ever

Puoi fare in modo che l'iframe sia grande quanto tutta la pagina e il contenitore (il frameset) sia invisibile e contenga solo l'oggetto persistente.

Utente bannato
    Originariamente inviato da jakfir
    l'iframe nn mi dispiace comunque è mirato a una serie di utenti che nn sa nemmeno cosa sia una radio online...
    e per quanto riguarda le abbreviazioni sono solo per diminuire il tempo impiegato a digitare...
    e lla punteggiatura?
    Per quella l'unica mia attenuante è l'ora del post... ero tornato da un'oretta di piscina pesa... cmnque nn siamo quì x dibattere il mio stile di scrittura
    concentrarsi!!!
    qualkuno mi posta un pò di codice?
    come idea di fondo lo sapevo che col refresh si fermava ma non sapevo che modifiche apportare al codice cmnque se metto un frame in una pagina poi se apro un link in quella pagina mi rimane nel frame giusto?
    e se volessi avere uno sfondo statico al centro del frame e comune all'esterno?
    in pratica vorrei che solo il testo cambiasse e che la musica nn si fermi...
    help codiciate qualkosa...
    (lo stile della pagina è definito in un file .css nn nel body)
    Non siamo qui a dibattere sul tuo stile di scrittura, ma quando si comunica con delle altre persone a cui chiedi un aiuto, è imperativo il rispetto, obbligarli a fare gli interpreti delle tue parole mozzate non è rispettarle e neanche continuare nonostante l'esplicita richiesta.
    Non credo che tu abbia risparmiato tempo a digitare qualche lettera in meno, ma hai accentuato la tua arroganza continuando nell'atteggiamento, o non sai fare di meglio?
    Io avrei potuto aiutarti ma visto il modo con cui lo chiedi me ne astengo e credo che altri faranno altrettanto

Permessi di invio