Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Distacco Virtuale ? Mi puzza di imbroglio...

Ho aderito all'offerta "Tutto incluso" di Infostrada, che verrà' attivata a Gennaio. Nel frattempo mi consentono di telefonare al solo costo dello scatto alla risposta, senza pagare altro. Per l'ADSL ho gia' un contratto con Infostrada da 3 anni (flat, 4 Mb/s).

Dialogando con l'operatore che, stranamente, sembrava essere competente anche tecnicamente, mi e' stato detto che verro' si' distaccato da Telecom, ma che si tratta di un "distacco virtuale", poiché' nella mia zona non arrivano le linee Infostrada, la mia linea rimarrà' attaccata ad un DSLAM Telecom, e solo amministrativamente sarò distaccato da Telecom.

A me questo puzza un po'. Ho sempre saputo che lavorando in ULL si hanno dei vantaggi, del tipo ping piu' rapido, minimum cell rate piu' alto, e cosi' via. Vorrei sapere da chi e' piu' addentro a queste cose di me, se sto per prendere una fregatura oppure no. Anche altre esperienze di "distaccati virtualmente" sono ben accette, grazie.

- Frediano

Utente di HTML.it
    Possibile che nessuno ne sappia nulla ? A me per telefono la ragazza ha detto che con questa offerta (Tutto incluso) non paghero' piu' il canone Telecom, avro' la ADSL a 4Mbit (in pratica manterro' quella che ho ora), pero' non sara' un distacco fisico ma virtuale, nel senso che il mio doppino rimane attaccato dove e' ora, cioe' al DSLAM Telecom, e solo amministrativamente non saro' piu' cliente Telecom....

Mah... a me puzza di tentativo di gabellare il Wholesale come ULL... qualcuno ha commenti da fare ? La attivazione mi hanno detto sara' a Gennaio, quindi forse sono anora in tempo per dir loro che la fregatura se la possono anche tenere, grazie.... che ne dite ?

- Frediano

Ciao, io sono stato in VULL (virtual ULL) per un anno. Mi sono trovato abbastanza bene, a differenza di molti che si lamentano dell'adsl in Wholesale. Sicuramente la differenza su rete infostrada si sente, soprattutto nello streaming e nel gioco online (ammesso che tu ne faccia uso). Il problema è che non sono per niente attendibili nei tempi di copertura, considera che io dovevo essere coperto a marzo, sono stato invece passato in ULL la settimana scorsa. Fortunatamente non ho avuto grossi problemi con l'adsl di libero e neanche con il telefono. Adesso sono in ULL ed è tutta un'altra cosa in effetti. Questa è la mia esperienza personale spero che possa esserti d'aiuto
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Paolo1982
    Ciao, io sono stato in VULL (virtual ULL) per un anno. Mi sono trovato abbastanza bene, a differenza di molti che si lamentano dell'adsl in Wholesale. Sicuramente la differenza su rete infostrada si sente, soprattutto nello streaming e nel gioco online (ammesso che tu ne faccia uso). Il problema è che non sono per niente attendibili nei tempi di copertura, considera che io dovevo essere coperto a marzo, sono stato invece passato in ULL la settimana scorsa. Fortunatamente non ho avuto grossi problemi con l'adsl di libero e neanche con il telefono. Adesso sono in ULL ed è tutta un'altra cosa in effetti. Questa è la mia esperienza personale spero che possa esserti d'aiuto
    Ciao Paolo,

mah, la tua risposta e' parzialmente consolante... quindi mi sembra di capire che il virtual ULL e' segno che nei piani di Infostrada la mia zona dovra' essere coperta dalla loro linea, prima o poi. Aspettare qualche mese e' accettabile, sono anni che sopporto le idiosincrasie del wholesale, e la prospettiva poi di entrare nel vero ULL rende l'attesa meno lunga.

Se almeno Infostrada rendesse pubblica una cartina (aggiornata) della copertura attuale e di quella pianificata, diciamo a 6 mesi... ma no, sarebbe una azione di marketing troppo intelligente...

- Frediano

di VULL ne ho sentito parlare ma non ne so molto, certo è che pure non sapendone nulla ma avendo lavorato per qualche operatore telefonico (tra cui wind/infostrada) non mi fiderei molto dei tempi di copertura come dice anche Paolo1982
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it
    E' la stessa identica offerta ke mi è stata proposta qualke giorrno fa da una centralinista infostrada, mi è stato proposto di passare su rete infostrada in modo da nn pagare più il canone telecom, ma appena ho chiesto se fisicante sareu passato su linee infostrada, mi è stato detto ke savrei avuto solo la preselezione e avrei anke potuto mantenere l'adsl con telecom.
    Avrei pagato x l'offerta tutto incluso 14,95euro al mese avendo gratis chiamate urbane e interurbane, cmq il tutto nn mi era ben chiaro e considerando anke ke nn faccio quasi mai chiamate urbane e interurbane e ke le chiamate da cellulare sn + care con infostrada, ho rifiutato l'offerta.

Permessi di invio