Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: substr e strip_tags

substr e strip_tags

Allora, ho un problema con substr e strip_tags, quando questi si trovano assieme.

Io salvo dei testi nel database mysql, in questo modo (il testo contiene dei tag html, in quanto viene creato con un editor):

$testo=addslashes(stripslashes(trim($_POST['testo'])));
    $insert=mysql_query("insert into tabella values (NULL, $testo')",$db);

E poi devo recuperare solo una porzione di testo, da mostrare in una specie di vetrina, e lo faccio così:

echo substr(strip_tags(trim($c['testo'])),0,255);

Che mi recupera 255 caratteri epurati da tutti i tag html. Però, c'è un però, se si trova di fronte ad un'entità html, tipo & n b s p ; (ho messo gli spazi perchè si veda), se capita proprio al 251° carattere, per esempio, me la tronca, e quindi il browser non la interpreta più come un'entità, ma come semplici caratteri, e mi va a stampare "domani grande festa a roma e &nb".

Come posso evitarlo?
    Se metto html_entity_decode, viene na schifezza, tutti i caratteri speciali non vengono interpretati, se metto htmlentities mi mostra tutti i tag senza interpretarli. Sinceramente non so come fare!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: substr e strip_tags

Originariamente inviato da elysaweb
    Allora, ho un problema con substr e strip_tags, quando questi si trovano assieme.

Io salvo dei testi nel database mysql, in questo modo (il testo contiene dei tag html, in quanto viene creato con un editor):

$testo=addslashes(stripslashes(trim($_POST['testo'])));
    $insert=mysql_query("insert into tabella values (NULL, $testo')",$db);

E poi devo recuperare solo una porzione di testo, da mostrare in una specie di vetrina, e lo faccio così:

echo substr(strip_tags(trim($c['testo'])),0,255);

Che mi recupera 255 caratteri epurati da tutti i tag html. Però, c'è un però, se si trova di fronte ad un'entità html, tipo & n b s p ; (ho messo gli spazi perchè si veda), se capita proprio al 251° carattere, per esempio, me la tronca, e quindi il browser non la interpreta più come un'entità, ma come semplici caratteri, e mi va a stampare "domani grande festa a roma e &nb".

Come posso evitarlo?
    Se metto html_entity_decode, viene na schifezza, tutti i caratteri speciali non vengono interpretati, se metto htmlentities mi mostra tutti i tag senza interpretarli. Sinceramente non so come fare!
    echo htmlentities(substr(html_entity_decode(strip_tags( trim($c['testo']))),0,255))

ciao

Re: Re: substr e strip_tags

Originariamente inviato da gianiaz
    echo htmlentities(substr(html_entity_decode(strip_tags( trim($c['testo']))),0,255))

ciao
    Ciao

Ho provato a fare come dici tu, però certi caratteri non li interpreta più, come ad esempio “ ” ’ ...

che dici?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non so darti una risposta precisa, ma credo che il problema sia il solito dei charset.

Se guardi il man di html_entitiy_decode:

string html_entity_decode ( string $string [, int $quote_style [, string $charset ]] )

Prova a passare nel terzo parametro il tipo di encoding che usa mysql (e che dovrebbe essere lo stesso usato nella visualizzazione della pagina).

ciao

Niente da fare, anche mettendo i vari tipi di encoding dava sempre qualche problema, così ho usato questa soluzione:

Codice PHP:
    $testo substr(strip_tags(trim($c['testo'])),0,255);
    $subtesto substr($testo,250,255);
    $entity strstr($subtesto,'&');
    $testo str_replace($entity,'',$testo); 
    in questo modo, se negli ultimi 5 caratteri c'è un &, toglie tutta la stringa successiva.

Permessi di invio