Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Armadi Telecom pieni...cosa fare?

Innanzi tutto un saluto a tutti avrei una domanda da porvi...è tanto tempo ormai che sto cercando di avere una linea ADSL ma per ora sto ancora dietro al 56Kb
    Sottolineo che nn è un problema di copertura, anzi, nella mia città avrei da scegliere tra qualunque provider...telecom, tele2, fastweb, libero, e chi più ne ha più ne metta...
    Il problema è che dopo vari tentativi di attivare una linea ADSL i provider sono giunti alla conclusione che negli armadietti Telecom nn c'è più spazio per attivare una nuova ADSL...allora io mi chiedo ma è possibile?? cosa posso fare a parte una linea Sat?
    Tempo fa un centralinista Telecom mi aveva consigliato di tirare giù l'armadietto con la macchina, in modo da farne mettere su uno nuovo :quote: :quote: loro scherzano ma prima o poi...

Una cosa sconcertante...

Re: Armadi Telecom pieni...cosa fare?

Originariamente inviato da The Smoker

Tempo fa un centralinista Telecom mi aveva consigliato di tirare giù l'armadietto con la macchina, in modo da farne mettere su uno nuovo :quote: :quote: loro scherzano ma prima o poi...

E' quello che suggerisco sempre ad un mio amico che ha il tuo stesso problema

Nessuno è nelle mie condizioni? come posso fare? qualche alternativa? Non so il wi-fi, il sat...boh

un bel sabotaggio dell'armadio cmq è incredibile che succedano ancora di queste cose..la colpa è di telecom. invece di commercializzare offerte sempre più assurde (la 7 mega sta dando problemi a un sacco di gente) che pensassero prima alla situazione penosa della rete telefonica italiana
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Originariamente inviato da The Smoker
    ... il wi-fi...
    In attesa (lunga) di un wi-max...se conosci qualcuno abbastanza vicino in linea d'aria, visibile e di fiducia e ovviamente che abbia almeno lui un'ADSL...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    prova con umts, se sei coperto

Utente di HTML.it

Infostrada ... MAGARI!

Anche io ho un "piccolissimo" problema con Telecom!
    Ho fatto un contratto di attivazione con Infostrada e dopo una settimana è venuto un tecnico Telecom per cablare il mio appartamento che non aveva una linea telefonica.

Il tecnico (rapidissimo) è partito dal mio appartamento (4° piano) ed è sceso per ogni pianerottolo, passando il cavo fino alla cantina.

Dopo un pò è tornato indietro tutto dispiaciuto, dicendo che il permutatore del palazzo era pieno e quindi non gli era possibile connettere la mia utenza!

10 utenze per 10 appartamenti ... che faccio? Cerco lo sborone che si è messo 2 utenze in casa?

Ho cercato quà e là e l'unica cosa che mi è stata consigliata è quella di denunciare Telecom all'Authority, poichè avere una utenza telefonica fissa rappresenta un diritto irrevocabile.

Nel frattempo Infostrada mi chiama saltuariamente per prendersi gioco di me e propormi inutili appuntamenti con i loro tecnici per completare la connessione: nell'ultima telefonata la gentile signorina mi ha detto "Se cambia qualcosa ci informi subito?". Il "cambia qualcosa" include: trasloco di qualche vicino, esplosione di qualche appartamento ...

Aiuto!!!

Re: Infostrada ... MAGARI!

Originariamente inviato da simdo
    Anche io ho un "piccolissimo" problema con Telecom!
    Ho fatto un contratto di attivazione con Infostrada e dopo una settimana è venuto un tecnico Telecom per cablare il mio appartamento che non aveva una linea telefonica.

Il tecnico (rapidissimo) è partito dal mio appartamento (4° piano) ed è sceso per ogni pianerottolo, passando il cavo fino alla cantina.

Dopo un pò è tornato indietro tutto dispiaciuto, dicendo che il permutatore del palazzo era pieno e quindi non gli era possibile connettere la mia utenza!

10 utenze per 10 appartamenti ... che faccio? Cerco lo sborone che si è messo 2 utenze in casa?

Ho cercato quà e là e l'unica cosa che mi è stata consigliata è quella di denunciare Telecom all'Authority, poichè avere una utenza telefonica fissa rappresenta un diritto irrevocabile.

Nel frattempo Infostrada mi chiama saltuariamente per prendersi gioco di me e propormi inutili appuntamenti con i loro tecnici per completare la connessione: nell'ultima telefonata la gentile signorina mi ha detto "Se cambia qualcosa ci informi subito?". Il "cambia qualcosa" include: trasloco di qualche vicino, esplosione di qualche appartamento ...

Aiuto!!!

La mia ragazza è nella medesima situazione,
    si sta trasferendo, ha chiamato telecom per l'allaccio ma anche a lei hanno detto la stessa cosa. Nella stessa situazione ci son altre 2 persone che le hanno detto che la colpa è di un'agenzia di viaggi che è nel palazzo e s'è ciucciata tutte le linee.
    So che stanno per fare un reclamo "cumulativo" a Telecom.
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it
    Tutti coloro che hanno più di una linea, sono ben in diritto per farlo, percui, la colpa è di TELECOM, che, per legge, è obbligata a fornire la linea telefonica, ma non l'aDSL.
    Penso che la soluzione, sarà quella di installare un altro armadio giù al portone, però dato che il problema grosso è quello di stendere anche nuovi fasci di doppini, penso che risolveranno il tutto, all'italiana, utilizzando doppini collegati in centrale con l'MP4 (o qualcosa di simile) e dare su questi, solo l'aDSL a 640Kbps!
    Bella porcata.

Permessi di invio