Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Aiuto Illustrator

Aiuto Illustrator

Ciao a tutti!!
    Ho un problema con illustrator, dunque, non l'ho mai usato, ora dal mio titolare mi è stato richiesto di impararlo, soprattutto per quanto riguarda i tracciati..
    Come faccio:
    a)se io devo fare un tracciato nuovo dal nulla?
    b)come faccio ad un file eps, a togliere il riempimento e lasciare solo il tracciato?
    c)e il tecnico mi ha detto di impostare dei crocini di stampa, che sono dei quadratini neri, come faccio???
    d)tutto ciò che potete indicarmi di utile su illustrator è ben accetto..

Vi spiego,perchè in ditta è arrivato un nuovo plotter che stampa e poi con solamente il tracciato in eps e ai, scontorna direttamente il file..fico!!!Ma come faccio a fare solo il tracciato?Solo il riempimento?

Vi prego aiutatemi..

Utente di HTML.it
    Se usi abitualmente altri programmi di grafica, non ti dovrebbe esser così difficile,ma forse non è così..per i tracciati usa il pennino (se hai un pc basta che digiti p),per gli eps usa la freccina bianca accanto a quella nera per selezionare gli oggetti che vuoi modificare

illustrator

Dunque, io uso da sempre Photoshop, ma illustrator, noto che ha delle sostanziali differenze, non per quanto riguarda il pennino o meno, ma per l'utilizzo dello spostamento dei punti di ancoraggio, per l'uso degli effetti, per quando riguarda un sacco di altre cose..
    E oltretutto, come in Photoshop che dopo aver fatto un tracciato, cero la selezione e la riempio, come si può fare in illustrator?
    Questìimmagine che ho allegato, ad esempio, devo tracciarla, fargli gli stessi effetti e fare in modo che possa mandare in stampa, il file con il colore e solo il tracciato, come???
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

immagine illustrator

forse ora si vede l'immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

immagine

macchè...come faccio ad allegare qui l'immagine in modo che si veda???

Utente bannato
    Ti consiglio di leggere un manuale! perche esistone dei tasti di scelta rapida utilissimi, ti fanno risparmiare un sacco di tempo, per selezionare il tracciato, devi selezionare la freccia nera o bianca del tool principale quello dove c'e' il rimpimento colore, il lazo....etc etc, la nera selezione gli insiemi, la bianca i sotto insiemi, di un tracciato ovviamente, per creare un tracciato i metodi sono due PEN e MATITA, il primo usa Bezier il secondo mano libera. In che senso stampa e scontorna il file, E' un plotter da taglio ???? credo di si !

Utente bannato

Re: illustrator

Originariamente inviato da saretta_ape
    Dunque, io uso da sempre Photoshop, ma illustrator, noto che ha delle sostanziali differenze, non per quanto riguarda il pennino o meno, ma per l'utilizzo dello spostamento dei punti di ancoraggio, per l'uso degli effetti, per quando riguarda un sacco di altre cose..
    E oltretutto, come in Photoshop che dopo aver fatto un tracciato, cero la selezione e la riempio, come si può fare in illustrator?
    Questìimmagine che ho allegato, ad esempio, devo tracciarla, fargli gli stessi effetti e fare in modo che possa mandare in stampa, il file con il colore e solo il tracciato, come???
    Grazie

Ovvio uno tratta Raster l'altro Vettori !

si

si si tratta di un plotter da taglio, ma il tecnico diche che perchè tagli ha bisogno del file con solo il tracciato, ma come faccio a visualizzare solo il tracciato?e poi tutta l'immagine?
    Grazie

Utente bannato

Re: si

Originariamente inviato da saretta_ape
    si si tratta di un plotter da taglio, ma il tecnico diche che perchè tagli ha bisogno del file con solo il tracciato, ma come faccio a visualizzare solo il tracciato?e poi tutta l'immagine?
    Grazie

non capisco ?

lo so

so che uno è vettoriale e l'altro raster, ma mi chiedo, questi miei dubbi, sono riconducibili a quelcosa di semplice?
    Grazie

Permessi di invio