Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Html To PDF ??

Html To PDF ??

Ciao,
    sto verificando che effettivamente html2pdf ha grossi problemi a stampare pagine un po' complesse contenenti tabelle, quali sono altre possibili soluzioni ??
    E' secondo voi più conveniente creare una versione html del documento da stampare e poi farla stampare dall'utente, magari con pdfcreator se lui necessita del pdf, se ben formattata ?? O è comunque complessa questa soluzione ??
    Una cosa tipo le versioni stampabili degli articoli di html.it !!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Nessuna idea ??

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    esistono delle classi linkate sul sito di fpdf, ma hanno comunque dei limiti...

Se noti gli articoli di html.it per la stampa hanno un layout molto semplice rispetto a quelle che leggi nel sito... un motivo ci sarà

ciao

Infatti...quindi in pratica la risposta è che...
    ....c'è poco da fare se il documento è complesso !!
    :rollo:

Io mi accontenterei anche di avere un pdf immagine e quindi anche di trasformare la pagina html in immagine e poi l'immagine in pdf

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da sko22
    Io mi accontenterei anche di avere un pdf immagine e quindi anche di trasformare la pagina html in immagine e poi l'immagine in pdf
    Non è possibile se non appoggiandoti ad un servizio esterno, ma credo che la cosa sia molto più complicata che generarti da zero un modulo in pdf.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Ciao a tutti, pure io avrei l'esigenza di trasformare un html in pdf, ho visto che oltre a html2pdf (che a suo tempo avevo provato e aveva parecchi problemi con html complessi e/o mal scritti). Quindi la lascio perdere, ma cercando su Google ho visto che ci sono degli altri progetti attivi, qualcuno ha esperienza in merito? Poi pensavo anche alla classe che utilizza Joomla per generare pdf, mi sembra molto efficiente, ma non so come si chiama.
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Originariamente inviato da pyotrex
    ......
    Poi pensavo anche alla classe che utilizza Joomla per generare pdf, mi sembra molto efficiente, ma non so come si chiama.
    Mi sa che siamo punto e accapo, intendo dire che probabilmente la classe usata da Jomola fa riferimento al codice generato da Jomola stesso, ma se invece il codice è preso da altrove ed è scritto male .... viene letto male!

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    io uso htmldoc, opensource, nessun problema a stampare le tabelle più complesse, supporta immagini e lavora bene..

solo non prende i CSS, dovrai rimettere tutti i class con le definizioni tipo <font size="x" color="x"> ecc...

ops dimenticavo: unico neo è che è un software che và installato sul server

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Permessi di invio