Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Attivazione Ngi

Utente di HTML.it

Attivazione Ngi

Un saluto a tutto il forum.
    Dopo due anni di Tiscali, con i problemi che tutti voi conoscete, ho deciso di passare alla NGi internet, con adsl fast.
    Passato per modo di dire.... perche' sono in attesa di attivazione da circa 7 settimane, e dopo miei ripetuti solleciti mi sento preso in giro.
    Ho iniziato a scrivere dopo la fine della terza settimana, e in cambio ricevo sempre la stessa risposta: La sua pratica risultata in fase di elaborazione nelle giuste tempistiche. (Loro dichiararono 4 settimane).
    All'inizio della quinta settimana, mi scrissero che le quattro settimane erano cmq indicative e non tassative.
    Adesso che siamo vicini alla settimana settimana di attesa, e ancora non ho segnali di vita, da parte del tecnico telecom che dovrebbe riattivarmi l'adsl, mi dicono che in realta' i tempi di attivazione sono di 6 settimane lavorative, cioe 42 gg effettivi,( considerando che loro hanno la fortuna di lavorare soltanto 5 giorni alla settimana, i 42 gg diventerebbero circa 60 .!!) in quanto io ho chiesto l'attivazione di una linea dati senza fonia. Falso perche' io sono dotato di una linea digitale isdn e di una linea dedicata adsl.
    Quali sono i mezzi a mia disposizione per protteggermi da queste " prese di posizione". Fino a quanto dovro' aspettare prima di avere i titoli per potermi considerare libero da tale vincolo e, soprratutto ci sono associazioni che tutelano noi "clienti" internet da questi problemi?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capire qualcosa di piu.

Lorenzo

Prova a chiedere all'aduc. Cmq quando ci sono di mezzo i cavi dati (tu di fatto è come se avessi richiesto un nuovo cavo dati. Il tecnico verrà comunque da te e poi userà quello preesistente) i tempi si prolungano... Io stesso aspettai 1 mese e mezzo un paio di anni fa...

La colpa e'da addebitare totalemnte Telecom,NGI sarebbe ben lieta di attivare la linea da subito.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tumbano
    Prova a chiedere all'aduc. Cmq quando ci sono di mezzo i cavi dati (tu di fatto è come se avessi richiesto un nuovo cavo dati. Il tecnico verrà comunque da te e poi userà quello preesistente) i tempi si prolungano... Io stesso aspettai 1 mese e mezzo un paio di anni fa...
    Ciao Tumbano,
    è vero che ho una linea dedicata adsl, quindi ci sono di mezzo i cavi, ma è altrettanto vero che ho una linea telefonica digitale telecom. In questo caso quali sono i tempi da prendere in considerazione, quelli relativi alla linea dedicata adsl oppure quelli relativi alla mia reale linea telefonica isdn telecom?

Utente di HTML.it
    Allora, ecco le ultime. Dopo le quattro settimane dichiarate per l'attivazione dell'adsl da parte della Ngi, divenute poi 4 settmane lavorative, a loro volta divenute sei settimane lavorative, ed infine dichiarati i 42 gg lavorativi ecco l'ultima di pochi minuti fa:

"Comunque 90 giorni lavorativi sono il tempo massimo entro cui NGI si impegna a garantire una linea ad un Cliente. Ciò significa solo che contrattualmente un Cliente ha la possibilità di richiedere il recesso dal contratto stipulato con NGI, una volta passati 90 giorni lavorativi dall'ordine originario a Telecom, in assenza di avvenuta attivazione del servizio.
    "

Prendo atto dopo sette settimane, che l'ordine puo' essere evaso entro 90 giorni lavorativi, pari a circa quattro mesi..... senza parole.

Lorenzo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Altomare
    Allora, ecco le ultime. Dopo le quattro settimane dichiarate per l'attivazione dell'adsl da parte della Ngi, divenute poi 4 settmane lavorative, a loro volta divenute sei settimane lavorative, ed infine dichiarati i 42 gg lavorativi ecco l'ultima di pochi minuti fa:

"Comunque 90 giorni lavorativi sono il tempo massimo entro cui NGI si impegna a garantire una linea ad un Cliente. Ciò significa solo che contrattualmente un Cliente ha la possibilità di richiedere il recesso dal contratto stipulato con NGI, una volta passati 90 giorni lavorativi dall'ordine originario a Telecom, in assenza di avvenuta attivazione del servizio.
    "

Prendo atto dopo sette settimane, che l'ordine puo' essere evaso entro 90 giorni lavorativi, pari a circa quattro mesi..... senza parole.

Lorenzo
    Ma LOL!!!
    Sono davvero stupito che NGI si stia comportando così... direi che è ora di rivolgerti a qualche associazione dei consumatori perché è assolutamente impensabile rimanere senza adsl per così tanto tempo.

Utente di HTML.it
    Ciao Ragazzi
    scusatemi se riprendo un mio vecchio post, ma ormai sono in attesa da nove settimane ( come quel famoso film) e di attivazione della ngi ancora nn se ne parla.
    Sapete consigliarmi di un'associazione anche a pagamento, che puo' prendere le difese del cittadino per le prepotenze on line??
    Tra l'altro da questi "signori" una volta sottoscritto l'adesione al servizio non ho mai ricevuto mai una conferma ne copia del presunto contratto, figuratevi che ho dovuto scrivere io per aver certezza che la mia richiesta fosse stata accettata. Per non parlare della fatturazione, ho pagato l'abbonamento completo in anticipo da oltre 60 gg e non ho ancora ricevuto regolare ricevuta fiscale, me via email ne via posta, ma è tutto normale??

Spero che qualcuno di voi sappia darmi i giusti consigli per liberarmi della NGI internet, andare da un legale per un storia del genere, oltre che assurdo sarebbe troppo oneroso, forse e su questo che loro puntano...
    Ho fatto decine di solleciti e continuano a scaricare la colpa sulla telecom, e nelle ultime lettere non ho avuto nemmeno una risposta.

Aspetto fiducioso un vostro riscontro . Grazie

Lorenzo

Utente di HTML.it
    Nessun contributo ragazzi??
    Possibile che io devono sottostare alle esigenze di un provvider che pretende i soldi in anticipo e nn rispetta gli impegni presi?

ma sicuro che telecom non ti abbia occupato la portante?

comunque ci sarebbe il co.re.com
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it
    Ciao Geppo,
    in precendenza era abbonato alla tiscali, ma la linea mi era stata liberata circa due mesi prima che io facessi domanda di attivazione adsl alla ngi.
    In tutti i solleciti che ho fatto mi sono sempre sentito rispondere che loro non hanno responsabilita', addirittura che nn possono sollecitare la telecom entro 42 gg lavorativi, mi sembra di essere su scherzi a parte.
    L'unica certezza che mi hanno dato sono i 90 gg lavorativi, circa 4 mesi effettivi,dopo i quali posso esercitare il diritto di recesso, cose dell altro mondo, per quanto mi riguarda.

Permessi di invio