Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[PHP] scorrere cartella

Salve rieccomi...
    Ho risolto il mio problema con l'upload file...

Il mio intento è caricare delle immagini su di una cartella e poi stamparle a video, senza avere un array fisso.
    Per poter scorrere la cartella ho usato questo script:

<?php
    $dir = "/image";
    $puntatore = opendir($dir);
    while(false!==($file=readdir($puntatore))){
    //scorro la directory con readdir e controllo che il valore ritornato sia diverso da FALSE
    if($file!="." && $file!=".."){
    //controllo che il file non sia una delle due directory speciali
    touch($file); // con il comando touch modifico data e ora di modifica del file
    }
    }
    closedir($puntatore); //chiudo il puntatore alla directory

purtroppo non funziona e non riesco a capire il perchè....qualcuno mi può dare una mano??
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Se utilizzi un Db il metodo piu consigliato e`salvare il percorso della immagine nel Db che richiama la stessa dalla cartella.
    Poi non so vedi tu.
    ¿Hasta la pasta?

si usare il db faciliterebbe tutto, ma purtroppo l'host che ospita lo script non ha db...quindi mi devo arrangiare così...
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Non ho guardato il tuo script.
    Comunque se fai una BUONA RICERCA qui in questo forum trovi quello che stai cercando, ne sono certo.!
    Buon lavoro!
    ¿Hasta la pasta?

Originariamente inviato da polinet
    Non ho guardato il tuo script.
    Comunque se fai una BUONA RICERCA qui in questo forum trovi quello che stai cercando, ne sono certo.!
    Buon lavoro!
    Prima di aprire il tread ho fatto una ricerca come da regolamento, ma non ho trovato la risposta che cercavo...cmq grazie per l'impegno alla prossima...

up....nessuno sa some si fa...???

lo script sembra corretto ma cosa dovrebbe fare?
    ad ogni ciclo $file contiene il nome del file della directory $dir.

dovresti x esempio fare una cosa tipo

echo '[img]'.$file.'[/img]';

all'interno del ciclo while, invece di touch($file)

Originariamente inviato da jimmyphp
    lo script sembra corretto ma cosa dovrebbe fare?
    ad ogni ciclo $file contiene il nome del file della directory $dir.

dovresti x esempio fare una cosa tipo

all'interno del ciclo while, invece di touch($file)
    si dovrei poi stampare...ora provo, vediamo!
    grazie cmq

risolto in parte...

<?php
    $dir = "./image";
    $puntatore = opendir($dir);
    while(false!==($file=readdir($puntatore))){
    //scorro la directory con readdir e controllo che il valore ritornato sia diverso da FALSE
    if($file!="." && $file!=".."){
    //controllo che il file non sia una delle due directory speciali
    }
    }
    closedir($puntatore); //chiudo il puntatore alla directory
    ?>

così praticamente mi scrive il nome dell'immagine, senza che però appare l'immagine!! :master:

up...

Permessi di invio