Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Perchè non riescono a risolvere il problema del supporto ACPI APIC?

È da diverse versioni ( tutte penso ) che Ubuntu ha problemi con l'ACPI APIC e robe similari... perchè non riescono a risolvere?

Ogni volta si è costretti a magheggi -noapic eccetera...

chessò per esempio ASUS M2N da sempre problemi...

ma dipende dal kernel e quindi è comune a tutte le distro?

Dipende in linea di massima dai produttori che sviluppano hardware con tabelle ACPI non standard, in special modo quando le mettono insieme col compilatore microsoft anzichè quello di intel (iasl).
    Leggi questo per chiarimenti: http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Fix_Common_ACPI_Problems .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

ma dipende dal kernel? non c'è scampo anche cambiando distro...

Vedo che hai letto attentamente il link di prima .
    NON dipende dal kernel, le tabelle ACPI sono codificate nel BIOS della scheda madre.
    Quello che si può fare (seguendo l'howto che ho postato) è farne il dump, provare a ricompilarle col compilatore Intel, eventualmente correggerle e farne caricare la versione corretta al kernel durante il boot.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Vedo che hai letto attentamente il link di prima .
    NON dipende dal kernel, le tabelle ACPI sono codificate nel BIOS della scheda madre.
    Quello che si può fare (seguendo l'howto che ho postato) è farne il dump, provare a ricompilarle col compilatore Intel, eventualmente correggerle e farne caricare la versione corretta al kernel durante il boot.
    ummm non saprei da dove iniziare, comunque dipende dal kernel, nel senso appunto che è il kernel che si occupa di sta roba, ergo non risolvo cambiando distro ( era questo che volevo sapere )

Permessi di invio