Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio per Parabola

Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Consiglio per Parabola

Nell'appartamento dove sono per l'uni non prendo una cippa in tv, non è un problema mio ma di tutta la zona.
    Ho pensato di acquistare una parabola con decoder da mettere fuori dalla finestra, esposta a sud.
    Non intendo sky, solo i canali in chiaro.

Sapete orientarmi e consigliarmi su modelli non molto costosi, e posso farmi l'installazione da me?
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    Ciao Arrows,
    io per la casa di mio suocero in campagna acquistai un kit dual feeds della metronic di cui non ricordo però il modello: comprendeva parabola da 80 cm e decoder free to air: devo dire che è un ottimo prodotto: parabola di ottima qualità sia come materiale che come finiture; decoder di facile utilizzo, con poche funzioni ma più che sufficienti per l'utilizzo che deve svolgere, menù intuitivi e facile personalizzazione dei canali.

Con questo kit dual feed ci puoi vedere Hot bird a 13° e Astra a 19°: su hot bird vengono trasmessi moltissimi canali italiani non codificati tra i quali i comunissimi Rai 1-2-3- canale 5 it1 rete 4 e (da poco) la7 più moltissimi altri canali; su Astra ci sono quasi esclusivamente canali stranieri (moltissimi tedeschi) che però trasmettono anche eventi in chiaro internazionali come formula 1 (RTL) e moto GP (Eurosposrt) e calcio!

Purtroppo alcuni (o molti) eventi trasmessi sui canali nazionali italiani via sat vengono oscurati per via dei diritti internazionali, formula 1 moto GP calcio (la partita del milan di ieri sera non era visibile su rai 1 via sat) ed anche alcuni film.

Il kit mi costò a giugno circa 80 euro.

A disposizione

Ale

Grazie per la risposta Alexxxo

per quanto riguarda l'installazione l'hai fatta tu o ti sei rivolto ad un tecnico?
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    Ciao,
    fatta da me! Ricorda di acquistare anche il cavo per sat, gli spinotti per il sat (costano 1 o 2 euro) e la scart (non mi sembra sia inclusa ma prova a verificare le confezioni!

Per l'installazione dipende molto da dove puoi installarla: se hai un balcone e/o terrazzo e puoi installarla in sicurezza lì è fattibile; sul tetto ti consiglio di chiamare un installatore! Nelle istruzioni e soprattutto su internet trovi molte informazioni su come puntarla: elevazione e puntamento! In più il decoder (come la maggior parte di quelli in commercio) ha la possibilità di visualizzare la barra della qualità segnale e video: mentre installi la parabola quindi bisogna che tu abbia vicino un tv portatile ed il dec per vedere com'è il segnale.

Non credo esistano più in commercio i decoder analogici, ma fai molta attenzione a non prenderli: oggi trasmettono tutti in DIGITALE!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    è sufficiente una parabola da 80 cm.

se dual feed potrai prendere Astra e Hotbird, ma potresti prendere anche solo una mono feed (che costa meno) visto che in italia la maggioranza di canali free sta su Hotbird (anche sky trasmette su hotbird).

come marca di decoder: Clark Tech
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ma quanto vorresti spendere e cosa vuoi farci? Il CT è per smanettoni che hanno voglia e tempo di metterci le mani su! solo il CT costa sui 100 euro!

Il monofeed costerà una decina di euri meno e la padella da 80 a Padova è più che sufficiente per vedere HB.

OPS modifico: non avevo visto che eri un'altro utenete

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Alexxxo
    Il CT è per smanettoni che hanno voglia e tempo di metterci le mani su! solo il CT costa sui 100 euro!
    suvvia non è mica da smattoni il CT... diciamo che sono gli altri che non permettono di far nulla
    1... 2... 3... prova

Il mio problema riguarda l'installazione, ho gia controllato e ho trovato delle offerte interessanti.

Devo fare l'installazione in un'appartamento a Verona, secondo e ultimo piano (è un sottotetto con travi a vista), privo di balcone.
    Ho un lato esposto a sud, con una finestra e proprio li è il televisore, quindi pensavo di piazzare l'antenna li fuori, magari sulla sinistra.
    Ho visuale libera da destra fino a 45°, dopo il fabbricato è perpendicolare al mio.
    Allego un immagine in pianta per comodità

La freccia è dove vorrei installare la parabola, alla destra della finestra.
    Il fabbricato prosegue a L, quindi non ho visuale completamente libera a sud-est, anche se l'altezza è comunque bassa, dato che sono in un sottotetto.
    é fattibile o va messa sul tetto?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    Direi che è fattibile dal punto di vista dell'esposizione, ma personalmente non lo farei da me!

A questo punto valuterei una delle tante offerte di sky: per esempio se ti abboni al pacchetto minimo costa solo 15 euro al mese (15 x 12 = 180 euro) con l'installazione compresa ed il decoder in comodato!

Permessi di invio