Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

condivisione connessione tra 2 pc...

ho 1 problema:non riesco a connettermi ad internet con il laptop tramite il desktop.
    ovviamente la lan è già stata creata e funziona perfettamente.sono collegati solo tramite cavo cross.niente hub o router.
    in entrambi i computer la linea lan si connette tramite scheda di rete,non modem.
    ho impostato l'ip e la subnetmask in entrambi i computer.
    desktop ip:192.168.0.2
    laptop ip:192.168.0.3
    gateway laptop:192.168.0.2(lo stesso ip del desktop)
    ovviamente l'host è impostato per condividere la connessione.
    ho provato ad aspettare dopo aver settato il tutto ma niente.non succede niente.
    1 domanda:ma la spunta su "consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la rete.." va messa sulla lan o sulla connessione utilizzata del pc host?
    grazie

Utente di HTML.it
    Con la tua stessa disposizione ho impostato sul pc fisso (quello con la connessione al modem ADSL via USB) l'ip statico, infatti risulta 192.168.0.1 e ho attivato sulla connessione ADSL, nelle proprietà, la condivisione di internet. Il portatile, con Vista, ha rilevato subito una connessione LAN, poi tramite la configurazione automatica di rete si è creato un "Gateway" virtuale che gli passa la connessione internet. Il mio problema nasce proprio da li, internet va ma i file e le stampanti non riesco a condividerle...

Utente di HTML.it
    scusa ma mi diresti di preciso come hai fatto a creare il gateway per condividere la connessione??
    ad esempio la spunta su "permetti ad altri pc di connettersi tramite questo pc" l'hai messa sulla connessione predefinita oppure sulla lan?
    e gli ip nei protocolli??

Utente di HTML.it
    up!

Utente di HTML.it
    up up

Permessi di invio